Quadri con fiori

Quadri con fiori

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri con fiori:scopri di più su Dalani

Colori sgargianti o delicati caratterizzano i quadri con fiori, tele che abbracciano il filone artistico della natura morta. Perfetti per donare eleganza ad ambienti arredati in stile Classico o Moderno e ideali per sognare il profumo dei campi di lavanda tipici della Provenza. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e rendete la vostra casa ancora più bella. Love your home!

Quadri con fiori: la natura in casa

“Mi chiedi perché compro riso e fiori? Compro il riso per vivere e i fiori per avere una ragione per cui vivere” Confucio

quadri con fiori rose cassettiera

Quando si parla di quadri con fiori si fa riferimento ad un filone della arti figurative in cui le tele sono caratterizzate da elementi musicali, frutta, motivi floreali e altri soggetti del regno animale e vegetale. Il genere pittorico della natura morta nasce alla fine del Cinquecento. Fino a quel momento queste raffigurazioni caratterizzavano le tele storiche nonché la maggior parte dei dipinti realizzati nel XIV secolo. Diversi sono gli artisti che hanno abbracciato questa branca della pittura: fin dall’antichità fiorellini e cesti di frutta adornavano le pareti delle case. Oltre ad essere perfetti per arricchire e colorare il soggiorno, i quadri con fiori sono ideali per donare alla cucina un tocco artistico.

Quadri con fiori: donate un tocco di romanticismo alle pareti

quadri di fiori per la camera da letto

Quadri ad olio, dipinti a mano, stampe, poster e fotografie…arte e colore in ogni stanza della vostra dimora. Oltre ad arricchire le pareti, sono tutti dettagli di stile che parlano di noi: esprimono le nostre passioni, emozioni e sensazioni e, quindi, non dovrebbero mai mancare. Adornate le pareti della vostra casa di quadri con fiori colorati e create un’atmosfera magica e sognante all’interno della vostra abitazione. Scegliete quadri con fiori dai colori puri posati sulla tela con pennelli o piccole spatole, per creare un effetto vivo e tridimensionale. Lasciatevi conquistare dalla pittura en plein air e paesaggi sognanti dal sapore parigino.

Quadri con fiori: tradizione e modernità

Pittori italiani e stranieri, moderni e contemporanei hanno dipinto tele con stili diversi per rappresentare un solo soggetto: la natura morta.

quadri di fiori consolle in legno rosa

  • Caravaggio: Michelangelo Merisi detto il Caravaggio fece dei motivi floreali e della frutta due soggetti cardini della sua pittura. Oggigiorno, quadri con fiori realistici che rappresentano al meglio vasi di rose e camelie, sono perfetti per adornare i salotti arredati in stile classico.
  • Vincent Van Gogh: “I girasoli” è il titolo di una delle tele più famose dell’artista olandese, un dipinto facente parte di una serie di quadri con fiori avente come soggetto i girasoli. Colori complementari e sgargianti si stagliano sulla tela creando un quadro raffinato, ma materico e contemporaneo. I quadri con fiori caratterizzati da nuance intense si abbinano perfettamente ad arredi moderni ove l’assenza di colore contraddistingue l’arredamento. Qui, i quadri con fiori, creano un’allure frizzante all’interno della stanza dal rimando ottocentesco.

quadri con fiori componibili astratti

Anche le case arredate in stile Provenzale contemplano i quadri con fiori: la lavanda crea un’atmosfera romantica negli ambienti facendo sognare il profumo della Provenza. Lasciatevi ispirare: scegliete i quadri con fiori che più vi piacciono ed è subito primavera!

Offerte in arrivo