Quadri con farfalle

Quadri con farfalle

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri con farfalle:scopri di più su Dalani

Leggeri e colorati, eleganti e femminili: i quadri con farfalle decorano ogni parete con gusto e delicatezza. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani.

Quadri con farfalle, leggiadre come fiori

Un simbolo di rinascita, dell’arrivo della Primavera, dei prati in fiore e della libertà: la leggiadrezza della farfalla risveglia il fanciulletto in ognuna di noi, affascina e ipnotizza nel suo volo lento e spezzato. E una farfalla, nel suo saltare di fiore in fiore, dev’essersi un giorno posata sulla tela di un pittore, che, rimastone incantato e stupito, ha deciso di ritrarla: nascono così, con un po’ di fantasia, i quadri con farfalle. Un soggetto semplice ma di grande impatto, romantico e colorato con le sue ali sfrangiate e ricche di sfumature. I quadri con farfalle sono la scelta giusta per decorare una parete troppo spoglia del soggiorno o della camera da letto: soprattutto con lo sfondo di una carta da parati a tinte pastello, un quadro con farfalle salta agli occhi e conquista ogni sguardo.

Quadri con farfalle

Perfetti per aggiungere un dettaglio colorato ad una stanza dai toni girly: dalla camera da letto shabby chic al salotto glamour, i quadri con farfalle sono l’aggiunta speciale all’arredamento. Senza sottovalutare l’importanza della cornice: cornici bianche o dorate, in legno o in argento, scegliere la giusta cornice significa far risaltare i quadri con farfalle su qualsiasi parete.

Quadri con farfalle fai da te

In acrilico o a tempera, a stampa o ad olio, sono tante le tecniche con cui realizzare dei quadri con farfalle. Ma anche chi non è portata con pennello e paletta può realizzare dei fantastici quadri con farfalle da appendere in salotto o da regalare ad un’amica:

Quadri con farfalle

  • prendete dei cartoncini colorati, o usate degli acquarelli per riempire di sfumature arcobaleno un foglio bianco abbastanza spesso
  • da questo foglio, ritagliate tante farfalle stilizzate – potete aiutarvi disegnando uno stampo da utilizzare di volta in volta
  • scegliete una tela delle dimensioni che preferite, e dipingetela con un colore di sfondo: i toni pastello sono i più consigliati, ma anche una semplice tela color crema andrà bene
  • prendete le farfalline, piegatele leggermente lungo l’asse centrale per dare un effetto a tre dimensioni, e incollatele una per una alla tela, seguendo un ordine preciso o in maniera casuale

Il risultato è un quadro ricco di colori che salta letteralmente fuori dalla parete. È un procedimento semplice, che vi permetterà di realizzare tanti quadri con farfalle sempre diversi.

Lasciati ispirare da Dalani, scegli la leggerezza dei quadri con farfalle per decorare le pareti di casa. Love your home!

Offerte in arrivo