Quadri colorati

Quadri colorati

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri colorati:scopri di più su Dalani

Frizzanti e vivaci, i quadri colorati contribuiscono a tingere la tua casa di allegra armonia positiva. Dalani ti propone suggerimenti di stile per rendere raffinate tutte le zone della tua dimora. Lasciati ispirare dai nostri consigli e scegli le sfumature che si avvicinano di più al tuo carattere. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Quadri colorati: il concetto di astrattismo

Confusione e movimento. Mix di linee e tinte regalano effetti nuovi a tele di artisti che provocano con innovative tecniche. Non c’è più razionalità e spariscono i canoni tradizionali. La rivisitazione pittorica che nasce nel XX secolo ha un nome: astrattismo. Il fascino del nuovo e dell’ignoto cerca risposte che non da subito vengono svelate. I quadri colorati dell’astrattismo sono caratterizzati da significati simbolici che diventano protagonisti di tele surreali. Geometrie e figure deformate si incrociano plasmando immagini apparentemente prive di senso. Kandinskij dà un grande valore al colore che, secondo l’artista, può avere due possibili effetti sullo spettatore: “fisico” ovvero superficiale e basato su sensazioni momentanee e “psichico” dovuto alla vibrazione spirituale attraverso cui il colore raggiunge l’anima. I suoi quadri colorati sono connotati da linee e forme intersecate tra loro che trovano un’armonia perfetta nell’universo spaziale della tela.

quadri colorati

Mondrian e Pollock: i quadri colorati

Quadrati e rettangoli. Contorni neri e colori primari. Mondrian è un artista a tutto tondo che fa del colore il suo punto di forza. Come non ricordare le sue composizioni geometriche tinte di rosso, giallo e blu? Secondo l’artista, la perfezione che la pittura tradizionale voleva far trasparire grazie alle forme, non era attendibile. Per rappresentare la realtà pura era necessario “ricondurre le forme naturali agli elementi costanti di essa e i colori naturali ai colori primari”. E così fece, regalandoci opere d’arte e quadri colorati di straordinaria bellezza che ci fanno sognare mondi paralleli. Anche l’Action Painting è una delle correnti artistiche più suggestive e che attribuisce al colore importanza fondamentale. Pollock inventò il Dripping, una particolare tecnica in cui la pittura veniva sgocciolata dall’alto verso il basso e la tela posizionata a terra. Significati importanti celati da apparente non senso. Concetti esplosivi per l’epoca e provocazioni continue. L’impressione di caos che le opere rimandavano tramite la chiara irrazionalità dei pennelli che si sfogavano sui quadri colorati rappresentava la situazione del contesto di quegli anni difficili, denunciando veri e propri malesseri sociali.

Scegli i tuoi quadri colorati su Dalani!

Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online ad un prezzo imbattibile e con sconti fino al 70%! Se vuoi osare con un tocco accesso e vuoi catturare l’occhio dei tuoi ospiti con le tinte ardite di quadri colorati e vivaci, su Dalani troverai tanti piccoli capolavori per una casa dallo stile unico e personalizzato! Acquistare su Dalani poi è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche e aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo