Quadri astratti

Quadri astratti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Quadri astratti:scopri di più su Dalani

I quadri astratti sono l'espressione di una sensibilità fuori dal comune, di un gusto estetico profondo e raffinato, di una percezione artistica che va oltre gli schemi tradizionali. Regalatevi l'arte in camera o in salotto lasciandovi sedurre dalle ispirazioni di Dalani. Registratevi gratuitamente e scoprite dipinti dall'animo moderno, tele realizzate con gusto astratto e tantissime decorazioni per la vostra casa! Love your home!

Quadri astratti per la casa moderna

quadri astratti poltrona gialla in tessuto

Una parete decorata con quadri astratti è come un foglio bianco adorno di poesia. Optare per dei quadri astratti, piuttosto che per dell’arte figurativa più classica, significa mostrarsi più moderni del moderno, più all’avanguardia degli avanguardisti. L’astrattismo attinge dal non reale e cerca di rappresentare un’esperienza visiva che non esiste in natura – i quadri astratti sono puro frutto della fantasia e del lavoro della mente umana, racchiusi nei pochi cm di un’elegante cornice che diventa il palcoscenico dove va in scena l’arte astratta, delineata dalla mano sapiente di artisti più o meno noti. L’astrattismo ha una città e un anno di nascita: Monaco di Baviera 1910, con la nascita del movimento espressionistico “Der Blaue Reiter” che vede il pittore russo Vasilij Kandinskij come massimo esponente. Vasilij è il primo ad usare il termine “astratto” riferito ai suoi dipinti, ed è fortemente convinto che una tela debba esprimere sentimenti e non riprodurre la realtà. Ispirata a questo mantra nasce, dunque, la pittura astratta che produrrà negli anni, dipinti perfetti per essere inseriti in contesti moderni e ambienti dal gusto minimal.

quadri astratti componibili o su tela

Quel che si dica dei quadri astratti, una cosa è certa: non sono meno comunicativi dei dipinti classici, anzi: la ricerca di una – o più – chiavi di lettura è quello che fa di questo tipo di dipinti un complemento d’arredo capace di attrarre l’attenzione e di trovarsi al centro di conversazioni e piacevoli chiacchierate. Un soggiorno – ideale se moderno, ma nulla vieta di appenderne uno nel vostro ambiente shabby – decorato con dei quadri astratti acquista immediatamente una dimensione artistica capace di renderlo unico e inimitabile.

Forme e colori dei quadri astratti

quadri astratti soggiorno glamour

“Astratto” significa giocare e ripensare forme e colori. Basta volgere uno sguardo ai quadri avanguardisti e moderni di Pablo Picasso e al suo modo di scomporre la realtà visiva: un volto umano o una semplice bottiglia assumono molteplici dimensioni, sono rappresentati da diversi punti di vista contemporaneamente e occupano gli spazi in maniera non lineare con geometrie, linee e forme. Allo stesso modo, i quadri astratti possono essere disposti su una parete in maniera non tradizionale: il dipinto può essere distribuito su più di una tela, andando a formare un’interessante composizione spezzata di quadri astratti che rende la parete – e la stanza – ancor più singolare.

quadri astratti consolle in legno

Ultimo ma non meno importante, i colori: con le parole di Kandinskij, «Il colore è un mezzo di esercitare sull’anima un’influenza diretta. Il colore è un tasto, l’occhio il martelletto che lo colpisce, l’anima lo strumento dalle mille corde». Non essendo legati alla rappresentazione della realtà, i quadri astratti sono spesso un’esplosione di colori: uno sposalizio perfetto per gli ambienti moderni che, a volte, hanno giusto bisogno di quel tocco di vivacità in più. Quadri astratti d’autore o dipinti originali, la quantità di rappresentazioni e di tele è vastissima e c’è solo l’imbarazzo della scelta nell’individuare i dipinti e quadri astratti destinati a diventare i protagonisti delle pareti della vostra casa.

Quadri in casa, il fascino dell’astratto su tela

quadri astratti fiori stilizzati

Per regalare un volto nuovo alle mura domestiche, partite dalla decorazione delle pareti e donate loro un tocco di colore ricco di carisma. Tele e quadri astratti sapranno regalare un soffio di velata bellezza ad ambienti dal look formale e minimalista. Grazie a campagne tematiche nuove ogni giorno, trovare i quadri astratti perfetti per la camera da letto o il corridoio sarà facile e veloce: dettagli artistici, sotto forma di tele, dipinti e quadri, selezionati per voi dai nostri esperti di stile vi aspettano ogni giorno con sconti fino al 70% per un arredo casa di grande gusto adatto davvero a tutte le tasche.

quadri astratti divano pouf tavolini

Lasciatevi sedurre allora dalla bellezza di quadri astratti dal fascino moderno in differenti grandezze: dai trittici composti da una serie di tele da  70 x 35 cm fino a quadri da 105 x 90cm che diventano protagonisti sulla parete e eye catcher indiscussi all’interno della stanza! Spalancate le porte all’arte e lasciatevi prendere per mano da Dalani, che vi porta alla scoperta dei dipinti moderni più prestigiosi e suggestivi per una casa decorata con sapienza artistica! Love your home!

Offerte in arrivo