Putti decorativi

Putti decorativi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Putti decorativi:scopri di più su Dalani

Dalla bellezza raffinata e classica, dettagli femminilo e vezzosi perfetti per decorare con gusto contesti romantici e sognatori come un salottino shabby chic: i putti decorativi sono chicche di stile irrinunciabili in una casa dall'allure classica. Registrati gratuitamente su Dalani e scopri ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Love your home!

Putti decorativi, vezzosi dettagli di stile

Perfetti per decorare la camera dei piccoli, ma anche per regalare un accento romantico e sognatore al vostro salotto, i putti decorativi hanno occupato per secoli un ruolo centrale nel panorama artistico, ispirando grandi scultori e pittori nella creazione di opere d’arte di bellezza incommensurabile. Le rappresentazioni di angioletti, piccoli cupidi alati dolcissimi e raffinati costituisce oggi, come in passato un trend capace di conquistare il gusto femminile e di regalare a qualunque stanza della casa un tocco magico.

In principio i putti decorativi fecero ingresso nelle case private grazie anche ai fregi delle cornici in stucco che impreziosivano le soffittature, oggi abbracciando invece uno stile più casual ed informale gli angioletti più graziosi diventano statuine decorative realizzate in ceramica oppure in porcellana perfette per decorare una casa dallo stile classico ma alla moda, in cui le raffigurazioni angeliche vengono inserite in tanti ambienti per decorare mobili e mensole portando un dettaglio di stile e raffinatezza all’interno della stanza. Perfetti per contesti shabby chic, oppure per una casa arredata in stile provenzale, in cui si respira un’aria tra il nostalgico ed il romantico, i putti decorativi saranno l’espressione di classicità che non potrà mancare su un vassoio ricolmo di candele profumate, oppure sulla cornice del camino a cui daranno un tocco di fine eleganza.

putti decorativi

Putti decorativi, modelli e materiali

I putti decorativi, contraddistinti da un corpo paffutello, una testa di riccioli e le immancabili ali sono disponibili in una vastissima gamma di materiali e dimensioni. I putti decorativi più raffinati e dall’allure classica saranno realizzati in bianchissima porcellana, oppure in pregiatissimo oro e argento. Più leggeri e dall’aspetto più casual invece i putti decorativi in legno e terracotta: stesso sorriso furbetto e boccuccia all’insù, solo la consistenza cambia.

Sono tante le tipologie di putti decorativi tra cui scegliere: piccoli angeli immortalati mentre con aria sognante contemplano le stelle oppure putti decorativi coricati a fare un pisolino o seduti, ideali anche per essere declinati a raffinati fermalibri. Se desiderate invece optare per una variante più semplice perché non scegliere il mezzo busto dei putti decorativi da appendere con un gancetto alla parete oppure da appendere al paralume di una abat-jour dal look classico, sarà facilissimo rendere così questo punto luce ancora più originale e unico!

Sono tantissime le proposte di putti decorativi che potete acquistare su Dalani e rendere ogni angolino della vostra casa un cantuccio di stile dagli accenti “angelici”!

Offerte in arrivo