Profuma biancheria

Profuma biancheria

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Profuma biancheria:scopri di più su Dalani

Arricchite armadi e cassetti con delicati profuma biancheria al dolce aroma di lavanda o dalle decise e avvolgenti note speziate: in un attimo avrete regalato a tutta la stanza un dolce profumo di Primavera. Dalani vi suggerisce qualche consiglio per scegliere i dettagli giusti che rendano la vostra casa ogni giorno più bella.

Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Profuma biancheria: un delicato aroma di pulito

L’eleganza di una casa si vede anche – e soprattutto – dai piccoli dettagli: se volete regalare alla vostra camera da letto un ricercato profumo floreale, che vi accoglierà ogni volta che scegliete i vestiti da mettere o cambierete le lenzuola del letto, affidatevi a delicati profuma biancheria. Ideali per la cabina armadio o la scarpiera, i profuma biancheria saranno l’accessorio vincente anche nei cassetti del comodino o nell’armadio per federe e lenzuola. Dolci fragranze floreali o decise note speziate: arricchite la stanza da notte o il soggiorno con i profuma biancheria, ideali per conservare abiti e coperte regalando loro un dolcissimo profumo che vi accompagnerà durante tutta la giornata. Realizzati solitamente in cotone o in lino, i profuma biancheria sono spesso impreziositi anche da ricami e dettagli in organza dal sapore shabby chic. Grazie a questi piccoli dettagli funzionali darete nuova vita ai vestiti o alla biancheria per la casa, immergendoli in delicate note floreali che vi riporteranno alla mente infinte distese di lavanda nel cuore della Provenza.

Profuma biancheria

Profuma biancheria fatti in casa

È anche possibile realizzare da soli dei pratici profuma biancheria, solamente con l’aiuto di pochi ingredienti spesso già presenti in casa. Dalani vi suggerisce tre semplici metodi per realizzare dei pratici profuma biancheria con le vostre mani:

  • Realizzate un profuma biancheria con un pugno di riso mescolato a qualche goccia di olio essenziale. Aggiungete un paio di saponette profumate ridotte in polvere fine da un robot da cucina e qualche cucchiaiata di detersivo in polvere per lavatrice. Dopo aver mescolato bene il tutto inserite questo impasto profumatissimo in vari fazzoletti di stoffa, chiusi con un nastrino colorato di raso;
  • Un altro modo per realizzare un profuma biancheria fai-da-te è quello di inserire dentro a un sacchettino di stoffa – realizzato unendo due quadrati di stoffa di 10 cm di lato – lavanda essiccata, bacche di ginepro e chiodi di garofano, nella quantità che preferite. Ecco il vostro nuovo profuma biancheria ecofriendly;
  • Un’altra idea originale per un profuma biancheria fatto in casa è quello di prendere un’arancia o un mandarino, forare la superficie con uno spillo e inserire in questi buchi dei chiodi di garofano. Dopo averli fatti seccare qualche giorno appendeteli con della rafia assieme a una stecca di cannella all’interno dell’armadio;

Et voilà, in un attimo i vostri profuma biancheria fatti in casa saranno pronti! L’idea in più? Realizzate con le vostre mani diversi tipi di profuma biancheria e regalateli alle vostre amiche, sarà un simpatico pensierino che verrà sicuramente apprezzato. Lasciatevi ispirare!

Profuma biancheria, affidatevi a Dalani!

Il proprio armadio deve sempre essere curato al meglio perché, trattandosi del custode dei propri indumenti, deve poter essere sempre profumato e funzionale. E’ importante inserire al suo interno dei sacchetti a base di erbe e estratti che possano essere in grado di impreziosire l’ambiente circostante grazie al profumo emanato. I modelli a disposizione sono tantissimi e scegliere quello più adatto dipende solamente dalle esigenze più personali. Solo su Dalani trovi ogni giorno consigli per decorare la casa con accenti unici e personali: tantissime idee DIY per dettagli d’arredo fatti in casa. Divertiti insieme alla tua dolce metà o alle tue amiche a creare accessori irresistibili per aggiungere un tocco esclusivo alla stanza.

Offerte in arrivo