Primule

Primule

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Primule:scopri di più su Dalani

Per decorare la vostra casa nelle primaverili tonalità del rosa e del lillà, scegliete una piantina di primule da far crescere nel vaso e porterete in casa una ventata di colore ed allegria che profuma di primavera. Su Dalani trovate tanti vasi e cestini per arredare con i fiori la vostra casa!

Primule, quando un fiore fa primavera

Chi l’ha detto che un fiore non fa primavera? Quando si tratta di primule un’eccezione alla regola la si fa e quando le vediamo sbucare sui davanzali o come decorazioni sulla tavola primaverile a casa delle nostre amiche è un chiaro indizio che la bella stagione, segnata dal risveglio della terra, è ormai arrivata per allietarci con lunghe giornate miti e rilassanti weekend fuori porta. E le primule sono per davvero il primo campanello di questa nuova stagione che è alle porte, dal latino “primus”, le primule sono dei tipici fiori primaverili che crescono in modo spontaneo anche sulle Alpi e sugli Appennini e colorano di cromie allegre i prati ed il sottobosco. Certamente è possibile coltivare un piccolo vaso di primule anche in casa, prestando attenzione a scegliere la tipologia che meglio si adatta a crescere anche a temperature più miti ed essere piantata come pianta da vaso per gli appartamenti. Tra le 500 specie presenti al mondo, potrete sbizzarrirvi nella scelta della primula che più vi piace spaziando tra una vastissima di varietà dai colori e profumi differenti, portando sul davanzale sotto la finestra un arcobaleno di colori primaverili che rallegreranno la vostra cucina di primavera con brio ed una dose di nuance vitaminiche!

Le primule in cucina

Primule

Se desiderate coltivare le primule in vaso in casa, inseritele all’interno di locali che siano ben ventilati, freschi e molto luminosi, senza che tuttavia la luce solare sia diretta. Piantate le primule in vasi colorati utilizzando un terriccio di tipo universale e non spaventatevi quando durante i mesi estivi, con l’aumentare delle temperature, queste piantine assumeranno un colorito giallo e tenderanno a perdere le foglie. Essendo infatti le primule un fiore la cui fioritura avviene a cavallo tra la primavera e l’inverno, è proprio durante i mesi estivi che queste vanno in letargo vegetativo per poi tornare fiorenti e colorate con la riduzione delle temperature verso l’inizio dell’autunno. Nel periodo tra Settembre e fino a fine Giungo annaffiate le vostre primule con regolarità e datele tanta cura e attenzioni, vi ripagheranno portando in cucina o nel salotto una fresca ventata di primavera, fatta di colori e profumi freschi e delicati.

Su Dalani avrete la possibilità di trovare tanti vasi e piccole ceste e cestine in rattan, dove inserire le pianticelle di primule e decorare la vostra casa con un tocco vivace e colorato, che sarà fonte di buon umore e di un’atmosfera frizzante e piena di brio.

Offerte in arrivo