Presine

Presine

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Presine:scopri di più su Dalani

Per spadellare in tutta comodità e sicurezza non possono mancare nelle vostre cucine delle funzionali e colorate presine. Scoprite su Dalani i set più belli per decorare con gusto la vostra cucina. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Con le presine, addio scottature

Tra la biancheria della cucina le presine ed i guanti da forno sono sicuramente accessori a cui nessun cuoco può rinunciare. Più di strofinacci, grembiule o asciugamani, le presine sono un elemento amico in questo ambiente perché permettono di maneggiare pentole e tegami bollenti, spostarli da un fuoco all’altro o portarli trionfalmente, ancora fumanti, nella sala da pranzo senza il rischio di bruciarsi le dita. Ma le presine non sono solo funzionali per evitare scottature, bensì insieme agli altri elementi della biancheria da cucina, svolgono una vera e propria funzione decorativa all’interno di questo spazio così familiare. Sceglietele dunque tra una vasta scelta di forme, fantasie e materiali, le presine daranno un tocco personale alle nostre cucine, colorandole e parlando un po’ di noi:

Presine in stoffa
Le presine in stoffa sono le più classiche, ricavate da tipi differenti di tessuto quali cotone o feltro, questi tipi di presine sono le più popolari nelle cucine degli italiani. Generalmente si presentano in una forma quadrata, rotonda oppure conica ed hanno una grandezza che si aggira sui 15cm. In commercio le si trova in tantissimi colori e fantasie, i più gettonati sono certamente i quadratini Vichy nelle nuance del rosso e del blu, i motivi floreali oppure i patchwork che riprendono sagome di animali, con gallinelle e mucche tra i soggetti più gettonati

Presine all’uncinetto
Riprendendo le grandezze descritte per le presine in stoffa, ma quelle realizzate all’uncinetto sono ancora più vezzose e particolari. Elaborate dalla mente creativa di chi ha la fortuna di saper cucire, le presine all’uncinetto giocano molto con i colori ed i dettagli, lasciando briglia sciolta alla fantasia ed ai ferri, le silhouette più comuni si ispirano soprattutto ad animali, frutta oppure fiori

Presine in silicone
Di ultima generazione ed altrettanto funzionali sono le presine in silicone. Queste vanno letteralmente “indossate” dalle nostre mani e grazie alla resistenza di questo materiale al calore, fungono perfettamente alla funzione di proteggerci da scottature. La maggioranza di queste presine che si trovano in commercio riproducono le facce di simpatici e colorati animali. Il vantaggio delle presine in silicone, rispetto a quelle in tessuto, è che in caso venissero a contatto con i sughi o altre pietanze, possono essere sciacquate immediatamente sotto l’acqua corrente o lavate in lavastoviglie. Il loro prezzo tuttavia tende ad essere superiore rispetto alle presine in tessuto o quelle fatte all’uncinetto.

Presine fai da te

Se avete passato in rassegna tutte le presine disponibili e nessuna è riuscita a fare breccia nel vostro cuore, se le fantasie e le forme che avete visionato non vi convincono e, sconfortate, state per abbandonare la ricerca, perché non pensare di creare voi stesse delle personalissime presine per la vostra cucina? Per realizzare delle presine fai-da-te scegliete in primis una stoffa che vi piace e che sia in tinta con gli altri tessuti all’interno della cucina, oppure riutilizzare della stoffa che avete già in casa ma che non utilizzate più, magari quella di una vecchia tovaglia macchiata, dalla quale ricavare un bel set di presine. Aiutandovi con un pennarello ed un piatto, disegnate dei cerchi sulla stoffa e ritagliateli, per ogni presina saranno necessari due cerchi (per il davanti ed il dietro). Per l’imbottitura delle vostre presine, ritagliate sempre in forma di cerchio della gomma piuma sottile o della lana, ridefinendo con le forbici il cerchio con un secondo giro di forbici, affinché la sua silhouette risulti leggermente più piccola rispetto a quella dei tondi di stoffa. Inserite ora l’imbottitura tra i due cerchi di stoffa ed iniziate a sigillare i bordi delle due presine aiutandovi con la macchina da cucire. Prima di concludere la cucitura inserite un nastrino in feltro piegato, della lunghezza di circa 8cm, che fisserete alla presina con due punti di macchina da cucire e che vi servirà per appendere in bella mostra le vostre nuove presine al gancetto vicino al gas.

Come scegliere le giuste presine online su Dalani?

Presine in pannolenci

Mettetevi comode, e sulle note di una soundtrack rilassante, circondate il vostro piano da cucina con stampi in silicone e accessori che, utilizzati nella maniera più fantasiosa, saranno degli ottimi alleati per realizzare l’ultima ricetta consigliata dall’amica del cuore. Per creare delle golosità a regola d’arte, è necessario avere in cucina tutto ciò che serve, dagli ingredienti alle teglie fino ad arrivare alle presine. Entrate nel nostro shopping online e date un’occhiata alle proposte e alle idee per rendere le vostre giornate ancora più dolci:grazie alle numerose campagne giornaliere, sarà facilissimo trovare su Dalani il regalo perfetto per ogni occasione. Sorprendi la tua migliore amica o la tua mamma con un pensiero di stile e condividi la gioia del donare grazie ai regali perfetti che trovi online solo su Dalani. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo