Presine in pannolenci

Presine in pannolenci

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Presine in pannolenci:scopri di più su Dalani

Tanti sono gli accessori funzionali al "cucinare" e must have di una casa che ama l'ospitalità, le presine in pannolenci sono un esempio perfetto e riescono ad essere complementi d'arredo utili e ironici allo stesso tempo. Coloratissimi e con decori simpatici, le presine in pannolenci contribuiscono ad aiutare chi cucina a non scottarsi durante lo spostamento o il trasporto di teglie e tegami bollenti. Lasciati ispirare anche tu! Love your home!

Presine in pannolenci: tendenze colorate

Con la stagione del sole si diffonde in casa la voglia assoluta di colore. Rosso, blu, giallo, verde, un arcobaleno infinito di tonalità arriva sulla tavola per ravvivare gli ambienti e la fantasia. Le presine in pannolenci riescono a regalare un sorriso grazie alle loro caratteristiche estetiche ricche di spunti allegri. Il pannolenci è una stoffa priva di trama e ordito ottenuta per infeltrimento delle fibre, generalmente della lana. Questo particolare materiale è caldo, leggero e sottile, assomiglia vagamente al feltro, ma non essendo un tessuto vero e proprio non tende a sfilacciarsi durante il momento del taglio, non si disfa e non necessita quindi di orli o cuciture di finitura. Oltre alle presine in pannolenci, grazie a questo versatile materiale si possono creare oggetti di arredamento come soprammobili allegri o giochi per bambini. Tempo fa il pannolenci era utilizzato per confezionare bambole artistiche e di grande pregio. L’avvento della celluloide cambiò in modo radicale la produzione di bambole, facendo diventare obsolete quelle in panno e quelle in porcellana.

presine in pannolenci

Presine in pannolenci: divertirsi con il fai da te

Il fai da te permette davvero di realizzare una serie di idee pratiche e molto divertenti. Le presine in pannolenci regalano brio e funzionalità al tuo ambiente food. Dalani ama il fai da te e vuole realizzare con te le presine in pannolenci personalizzate. Al lavoro!

  1. Iniziate col ritagliare il quadrato di pannolenci in formato 20×20 centimetri. Prendete come base i tipici fogli di pannolenci che si possono trovare nelle mercerie più fornite. Avrete bisogno di tre quadrati di pannolenci, tutti delle stesse identiche misure, da assemblare per evitare di scottarvi.
  2. Prima di procedere a cucire le tue presine in pannolenci, scegli se nei lati visibili vuoi inserire e attaccare qualche decorazione: per una cucina rustica possono essere perfetti dei fiori o delle sagome di frutta e verdura.
  3. Una volta realizzate le decorazioni, posizionate i tre quadrati uno sull’altro facendo attenzione a farli combaciare bene. Con ago e filo un po’ spesso, proseguite la cucitura, ricordando di aggiungere anche un piccolo occhiello con il filo per poterla appendere.

Le presine in pannolenci sono un’idea nuova e divertente anche da regalare ad un’amica che ama cucinare sfiziosi manicaretti. Lasciati ispirare!

Offerte in arrivo