Presine in feltro

Presine in feltro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Presine in feltro:scopri di più su Dalani

Le presine in feltro sono accessori di lana che vi permetteranno di adornare la cucina, ma allo stesso tempo di portare a tavola pietanze appena sfornate con classe. Abbinate il grembiule e il guanto da forno alle presine in feltro, risulterete una cuoca romantica e attenta ai dettagli. Realizzatele voi stesse, saranno dei pensieri carini da donare agli ospiti di casa. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e rendete la vostra sala da pranzo ancora più bella. Love your home!

Presine in feltro per la vostra cucina

Presine in feltro

Il feltro è un tessuto ottenuto dalla lavorazione della lana grezza con l’ausilio dell’acqua calda e del sapone. Questa tecnica è molto antica e del tutto naturale, ancora oggi viene realizzato questo telo che viene adoperato per creare graziosi lavoretti perfetti come idee regalo e accessori per la cucina come le presine in feltro. Questo materiale si presenta sotto diverse sfumature, per questo motivo si possono realizzare presine in feltro di diversi colori e con molteplici decorazioni. Grazie a questa sua caratteristica si possono creare presine in feltro rosse e verdi per Natale, ma anche con tinte sgargianti per portare l’allegria e la primavera in cucina. Infatti, una volta infeltrita la lana, può essere modellata a piacimento, così potrete realizzare facilmente presine in feltro con decorazioni a rilievo illuminate da piccole perline luccicanti. Oltre ad essere accessori in grado di donare colore alla stanza sono elementi della biancheria funzionali, che vi consentiranno di portare in tavola piatti caldi senza rischiare di scottarvi.

Presine in feltro fai da te

Presine in feltro

È primavera e volete dei nuovi accessori per la vostra cucina, ma amate i caldi tessuti tipici dell’inverno? Create le presine in feltro con tinte vivide e sgargianti, porteranno all’interno delle mura domestiche allegria e vitalità. Realizzate delle presine in feltro a forma di mela, vi faranno sognare gli incantati paesaggi dell’Alto Adige.

  • Disegnate il profilo di una mela su un foglio di carta e fissatelo sul tessuto rosso, ora tagliate per due volte la sagoma del frutto.
  • Create l’imbottitura per le presine in feltro e collocatela tra le forme che avete precedentemente ritagliato e cucite il profilo della mela in modo che il cotone rimanga al suo interno.
  • Procedete con la stessa tecnica per la foglia e cucitela sulla sommità della sagoma e fissate un piccolo anellino di plastica per poter appendere le presine in feltro alle mensole della cucina.

Et voilà, il vostro lavoretto è pronto per essere regalato o per arricchire la vostra sala da pranzo.

Scegliete le presine in feltro che più vi piacciono e colorate la vostra cucina con simpatici decori. Love your home!

Offerte in arrivo