Pranzo di Natale

Pranzo di Natale

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pranzo di Natale:scopri di più su Dalani

Il Natale è la festa più attesa durante tutto l'anno, quella che i bambini aspettano per l'apertura dei regali. Il pranzo di Natale è uno dei momenti più importanti nel quale tutta la famiglia si riunisce in armonia e serenità. Lasciati ispirare da Dalani!  

Il pranzo di Natale: mettiamoci ai fornelli!

Il pranzo di Natale è un momento magico da vivere in famiglia e insieme alle persone più care. Ogni anno è sempre più difficile pensare a come organizzarlo affinché possa essere qualcosa di originale e ben riuscito che possa dare la possibilità a tutti i commensali di sentirsi a proprio agio. La parte più importante del pranzo di Natale sono ovviamente le pietanze, vere protagoniste, che delizieranno gli ospiti. I piatti tipici del pranzo di Natale sono tantissimi e tutti riportano alla mente sapori appartenenti alla tradizione fatti si odori caratteristici. Durante il pranzo di Natale i piatti che fanno parte della tradizione e che abitualmente vengono proposti ai commensali sono i tortellini e le lasagne al ragù. Solitamente i primi da proporre per il pranzo natalizio sono due che consistono di uno in brodo e l’altro asciutto. Tra i secondi non possono mancare gli arrosti. Tra i piatti di carne proposti durante il pranzo di Natale non può mancare il tacchino ripieno con patate al forno, piatto tipico del Natale insieme all’anatra all’arancia. Se per primi e secondi la tradizione prevede regole più strette, per gli antipasti ci si può sbizzarrire e proporre varie pietanze come: un tagliere di salumi nel caso in cui si volesse fare qualcosa di più sbrigativo oppure un’insalata russa o delle tartine al salmone. Tra i dolci natalizi il pandoro e il panettone sono quelli che non possono assolutamente mancare! Ricordate che oltre alla cucina è la compagnia e il divertimento la cosa più importante del pranzo di Natale, quindi rilassatevi e godetevi il pranzo!

Decoriamo la tavola di Natale!

Se si immagina il pranzo di Natale non si può fare a meno di pensare alla tavola imbandita e alle varie decorazioni. Abbellire la tavola natalizia con oggetti legati al Natale è sicuramente una scelta chic e di grande effetto ben gradita dagli ospiti. Introdurre elementi legati a questa meravigliosa festività è semplice e richiede pochissimo tempo. Moltissime decorazioni natalizie possono essere realizzate in casa utilizzando oggetti di uso quotidiano che, dopo il vostro tocco, diventano delle decorazioni bellissime e molto eleganti. Pensate ad esempio al centrotavola natalizio! Realizzarlo è davvero semplice grazie all’uso di pigne e rametti secchi che, incollati con la colla a caldo, divengono delle piccole opere d’arte. Se al centrotavola aggiungete delle palline colorate e una candela profumata al centro allora l’atmosfera diventa magica!

Offerte in arrivo