Pouf in rattan

Pouf in rattan

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pouf in rattan:scopri di più su Dalani

Il pouf in rattan è una seduta utilizzata comunemente negli ambienti esterni (giardino, veranda, cortili) ed è generalmente accompagnata da un cuscino di stoffa per permettere a chi lo utilizza di potersi sedere comodamente.Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Pouf di rattan: sedute alternative!

Grazie a un pouf in rattan si ha la possibilità di arredare casa in maniera alternativa, sfruttando tutti i vantaggi di questo materiale. Il pouf in rattan può essere arricchito con un tessuto (bianco, grigio, rosa o di qualsiasi altro colore) in cotone o in lino, così da diventare più accogliente e confortevole; è possibile, poi, ricorrere a un cuscino sfoderabile per lo schienale (nel caso in cui sia presente) e per la seduta, per renderla più invitante e comoda.

Originale e vivace, il pouf in rattan può avere dimensioni più o meno grandi e forme differenti: che sia quadrato, rettangolare o circolare, è in qualunque caso un elemento di arredo che unisce doti di eccellente praticità con un aspetto estetico alquanto piacevole. Perfetto sostituto di una sedia o di una poltrona, il pouf in rattan può essere alto o basso, e in tutti e due casi è garanzia di benessere e di comodità. Capace di fare sentire a proprio agio chiunque lo utilizzi, esso può anche nascondere un vano contenitore, all’interno del quale si può riporre quel che si vuole: riviste, quotidiani, libri, candele o semplicemente una coperta o un cuscino da tirare fuori al momento opportuno. Il pouf in rattan si rivela particolarmente adatto in un salotto arredato con uno stile etnico e con rimandi esotici, ma si adatta senza problemi anche ad appartamenti che hanno un look più tradizionale: è, infatti, in grado di creare un effetto di contrasto molto piacevole e intrigante.

Eleganza made in rattan

Chi vuole osare, poi, può anche decidere di sostituire tutte le sedie della propria casa con altrettanti pouf in rattan: un modo per discostarsi dagli arredamenti più classici, dando vita ad ambienti accattivanti e affascinanti. Certo, bisogna sempre tenere conto che l’assenza dello schienale, nella maggior parte dei casi, a lungo andare può dare qualche problema. Occorre, insomma, riuscire a trovare il giusto compromesso tra un design innovativo e il comfort di cui si ha bisogno: e, grazie al pouf in rattan, l’impresa è meno difficile di quel che si pensi.

Il pouf in rattan non ha bisogno di cure

particolari per quel che riguarda la pulizia e la manutenzione; va trattato, infatti, come qualsiasi altro complemento di arredo in legno. Considerando che è pensato e realizzato per stare all’aria aperta (essendo sottoposto a specifici trattamenti che lo impermeabilizzano), il pouf in rattan non rischia di danneggiarsi nemmeno se viene posizionato in giardino o sul balcone.

Come acquistare pouf in rattan e altri dettagli di arredamento su Dalani

Originali nell’intreccio e inseribili con facilità in qualunque contesto domestico, i pouf in rattan sono l’ideale per completare la bellezza di un contesto dal design minimal e ricco di particolari etnici, per un tocco di stile che strizza l’occhio al gusto nipponico. Entrate a far parte del nostro shopping club, e date un’occhiata alle offerte e alle idee per avvolgere le vostre mura domestiche in uno charme esotico. Su Dalani potrai trovare anche divani, poltrone, mobili in legno e tanti prodotti per arredare le stanze con stile. Che aspettate? Iniziate lo shopping ora!

 

Offerte in arrivo