Pouf patchwork

Pouf patchwork

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pouf patchwork:scopri di più su Dalani

Desiderate dare un tocco di colore ed esuberanza alla vostra casa? I pouf patchwork sono il complemento d'arredo più appropriato per rendere la propria abitazione un luogo elegante e ricco di brio. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Perché utilizzare dei pouf patchwork?

La propria casa necessita sempre di tanto amore e cure affinché i vari ambienti risultino ben curati e arredati. Se siete alla ricerca di accessori che siano in grado di donare un tocco di brio e particolarità allora non dovrete fare altro che affidarvi al pouf patchwork. E’ un complemento d’arredo che nasce dall’unione di vari pezzi di stoffa, solitamente in cotone o seta, che vengono cuciti tra di loro. Si tratta di una tecnica molto antica, inventata dai primi pionieri americani che, per questioni legate al risparmio, erano soliti riciclare i vecchi ritagli di tessuto. Usanza nata inizialmente per riutilizzare vestiti danneggiati, la tecnica patchwork è stata poi riadattata anche a trapunte e coperte che, a causa dell’utilizzo giornaliero, necessitavano di piccoli aggiustamenti.

pouf patchwork pouf grigio

Pouf patchwork, morbidezza e colore

Al giorno d’oggi il patchwork è utilizzato per creare oggetti unici e personalizzati da inserire all’interno della propria abitazione. Si tratta di nuove creazioni di design, come ad esempio il pouf patchwork, accessorio ideale per il proprio soggiorno, salotto o camera da letto. Il pouf patchwork si contraddistingue per una texture colorata e movimentata, una combinazione di quadrati o strisce rettangolari che fanno di questo piccolo complemento d’arredo una grande opera d’arte personalizzata. Si tratta di accostamenti di piccoli o grandi scampoli di tessuto danno vita a decorazioni colorate, ideali sia per una casa dallo stile sia etnico che country o, persino, moderno.

Pouf patchwork, geometrie in tessuto esotiche

Nell’Inghilterra del 1800, le persone meno benestanti erano solite recuperare pezzi di stoffa dai vestiti dismessi per ricavarne coloratissimi quilt e trapunte. Proprio per questo i pouf patchwork sono accessori così affascinanti: perché parlano di un passato di pazienza e parsimonia, del calore del focolare domestico e di valori semplici e genuini. Bastano pochi complementi d’arredo e sarete capaci di infondere ai vostri spazi domestici una nota di solare vitalità, grazie al pouf patchwork, cucito da mani sapienti con amore e passione. Ideale tanto nel soggiorno se amate ispirarvi ad uno stile etnico – con una lampada da terra ad illuminare con luci suggestive la zona living e un divano in tessuto nei colori del marrone o bordeaux – quanto nella stanzetta dei bambini per un tocco di colore e allegria in più. Lo stile boho si contraddistingue per oggetti di design stravaganti d’influenza hippie e, dunque, non potrà mancare un pouf patchwork, un accessorio di design accattivante e girly in grado di creare mood sognanti e raffinati.

pouf patchwork trio

Pouf patchwork, l’arte del fai da te

Possedete una buona manualità e amate realizzare piccole creazioni in casa? Seguite i piccoli consigli di Dalani e in pochi minuti potrete disporre di un bellissimo pouf patchwork, pronto per decorare il vostro salotto. La prima cosa da fare consiste nel recuperare il necessario per la lavorazione che consiste in: ago e filo, rimasugli di stoffa, forbici, palline di polistirolo ignifugo. A questo punto potrete procedere con la lavorazione!

  • prendete degli scampoli di tessuto preferibilmente di differenti colori, texture, dimensioni e fantasie e accostateli uno accanto all’altra, andando a formare la decorazione che più vi piace;
  • iniziate col cucire con ago e filo, cercando di non far vedere le varie cuciture che devono essere quasi impercettibili;
  • riempite il pouf con delle palline di polistirolo ignifugo fino a quando la forma e la comodità sarà quella da voi desiderata.

Il vostro pouf patchwork adesso è pronto per donare stile e funzionalità alla vostra casa. Si tratta di un tocco di luce ideale per la zona living, per un effetto sempre originale e divertente.

pouf patchwork tappeto

Affidatevi a Dalani, troverete i pouf patchwork più originali e colorati!

Come resistere alla bellezza del tessuto multicolore che riveste un pouf patchwork? Unici, lavorati a mano, sono il complemento d’arredo perfetto per un soggiorno arredato in stile boho. Solo il meglio per un pouf patchwork che sappia valorizzare la vostra dimora, ponendola al centro di un sogno chiamato casa! Se cercate un dettaglio speciale, un accessorio realizzato con materiali di prima qualità con il quale aggiungere il tocco finale ad un soggiorno o una camera da letto di ispirazione romantica, allora siete sulla pagina giusta! Dalani vi offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto. Love your home!

Offerte in arrivo