Potpourri

Potpourri

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Potpourri:scopri di più su Dalani

Desideri donare alla tua casa una fragranza unica ed originale? Registrati gratuitamente: Dalani conosce le proprietà del potpourri e ama le stanze e gli ambienti profumati soprattutto se in modo naturale. Oltre al profumo, il mix di fiori essiccati renderà la vostra stanza anche più colorata e contribuirà ad arredare ulteriormente la vostra stanza. Scoprite tutte le fragranze disponibili e come riuscire a decorare al meglio grazie a questo fantastico mix di fragranze!

Potpourri: per fragranze da sogno

Cercate un modo colorato, fresco e naturale per profumare la vostra casa? Un metodo potrebbe essere quello di optare per dei profumatori d’ambiente. tuttavia, il metodo più naturale e amato sarà quello di utilizzare del potpourri. Il potpourri, infatti, non solo profumerà in modo naturale la vostra casa o la stanza nella quale si trova ma sarà anche colorato grazie ai fiori essiccati che si possono trovare all’interno del mix. Dal colore giallo al rosso fino ad arrivare al violetto, il potpourri apporterà quel tocco in più che serve.

Cos’è il potpourri?

Molto spesso si utilizza l’espressione potpourri per indicare un insieme indefinito di cose ed elementi. La derivazione di questa espressione arriva proprio dal mix di fiori, piante, spezie e profumi che caratterizza il potpourri. Questo mix di fiori e spezie è disponibile in diverse versioni e potrà essere scelto in base ai propri gusti e questo anche perchè il profumo e gli olii essenziali potranno essere scelti direttamente da voi in modo tale da poter soddisfare i vostri gusti e le vostre esigenze. I fiori e le spezie più comuni sono la cannella, i petali di rosa, il ginepro, l’arancia, il limone, la lavanda, la melissa, il rosmarino e molti altri che verranno esiccati e successivamente utilizzati per profumare qualsiasi stanza.

Potpourri per tutte le feste!

Il potpourri non solo profumerà le stanze ma servirà anche per decorare l’ambiente in maniera naturale ed originale! Grazie ai suoi colori il potpourri sarà perfetto per poter decorare le vostre stanze durante le grandi occasioni come il Natale, San Valentino oppure ai matrimoni. Provatelo e vedrete che l’effetto finale sarà straordinario e sarà apprezzatissimo da chiunque potrà osservare e sentire il profumo del vostro potpourri.

  • Natale: il mix del potpourri dovrà essere profumato e richiamare le essenze natalizie tipiche come quelle della cannella o dello zenzero. Il mix ideale sarà quello formato da cannella, arancio, mandarino e altri agrumi il cui mix sarà perfetto per poter richiamare l’atmosfera natalizia. Per far sì che il vsotro mix sia ancora più profumato dovrete usare degli olii essenziali e delle essenze o agli agrumi o al pino in modo tale da poter ricreare l’atmosfera natalizia.
  • San Valentino: il potpourri ideale per San Valentino sarà quello i cui colori saranno principalmente sul rosso, colore della passione. Proprio per questo, i fiori ideali saranno le rose, quindi freschi petali di rosa che dovranno essere esiccati, lavanda, cannella e altri fiori e colori che riprendano il rosso e le sue sfumature. La fragranza da scegliere potrà essere quella della classica rosa, del patchouli oppure di magnolia, intense e romantiche allo stesso tempo.
  • Matrimonio: il potpourri al matrimonio potrà avere un effetto decorativo più intenso di quello che vi aspettate. Infatti, piccole ciotole di potpourri potranno essere appese alle estremità delle panchine della chiesa e potranno avere un effetto decorativo e aromatico allo stesso tempo. I fiori e i profumi da scegliere saranno sicuramente quelli del gelsomino, di rose, di magnolia o di orchidee che renderanno l’atmosfera romantica grazie ai colori tenui e al dolce profumo.

Potpourri

Potpourri fai da te!

Se la vostra passione è il fai da te allora cimentarvi nella preparazione del potpourri sarà divertente e soprattutto facilissimo! La miglior parte del preparare la propria fragranza sarà quella di scegliere i fiori e le spezie che si desiderano per la propria fragranza. Una volta scelto il tutto basterà lasciar esiccare gli ingredienti almeno un giorno intero. Dopo aver fatto esiccare il tutto dovrete tagliarlo e sminuzzarlo e metterlo in un contenitore ermetico dove il tutto dovrà riposare per almeno due giorni. Una volta terminati questi processi potrete utilizzare il vostro potpourri e se la fragranza non vi soddisfa potrete sempre aggiungere degli olii essenziali che profumeranno ulteriormente il tutto.

Per il vostro potpourri scegliete dei contenitori che non solo siano abbastanza capienti da poter contenere la quantità di potpourri che desiderate ma guardate che queste siano anche di effetto decorativo. Infatti, queste dovranno essere in armonia col resto dell’arredamento e dovranno essere scelte considerando questo aspetto.

Riponete il vostro potpourri all’interno di splendide ciotole decorate ed ecco a voi la decorazione perfetta per ogni stanza e ogni occasione! Lasciatevi ispirare da Dalani e trasportare in un mondo da sogno grazie alle fragranze profumate e ad un’esplosione di colori! Ama i dettagli, love your home! 

Offerte in arrivo