Potiche in vetro

Potiche in vetro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Potiche in vetro:scopri di più su Dalani

La ricercatezza e lo stile di una casa si vede anche dai dettagli più piccoli: una raffinata potiche in vetro sarà la soluzione d’arredo ideale per regalare un accessorio speciale a mobili e tavolini. Dalani vi propone qualche semplice consiglio di stile per scegliere i complementi d'arredo e gli articoli per la casa che renderanno la vostra abitazione ogni giorno più bella. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Potiche in vetro: l’eleganza del cristallo

Seducenti giochi di trasparenze e la delicatezza incantevole del cristallo: una potiche in vetro è l’accessorio perfetto per regalare un tocco in più ad ogni ambiente della casa. Questi ricercati prodotti si presentano come piccoli vasi di vetro, dotati di un pratico coperchio trasparente e, talvolta, di un piccolo piede per rialzarli da terra. Usate fin dall’antichità, le potiche sono da sempre utilizzate come pratici contenitori dalle bellezza unica, per incantare ogni ospite. In passato le potiche in vetro erano utilizzate per abbellire le più ricercate case signorili, grazie a dettagli dal fascino unico realizzati completamente a mano. A differenza delle più famose potiche cinesi in porcellana, i cui esemplari più pregiati risalgono alla dinastia Ming, le potiche in vetro permettono di mostrare cosa è contenuto al loro interno. In questo modo sarà possibile giocare con la trasparenza del materiale per dar vita a dettagli dal fascino unico. La funzionalità di un pratico contenitore si sposa con uno stile e una bellezza unica, per arricchire di un dettaglio speciale la vostra consolle da ingresso in legno bianco decapato o il comò in camera, ricco di rimandi vintage.

Potiche in vetro

Potiche in vetro per ogni ambiente

Una potiche in vetro è in grado di arredare con semplicità e stile ogni ambiente della casa: optate per un modello dalla forma cilindrica e dalla bellezza minimale per regalare alla vostra cucina un dettaglio davvero speciale. Riempite la potiche in vetro con caramelle gommose e zuccherosi marshmallow e posizionatela su una mensola in legno grezzo: farete subito la felicità di grandi e piccini, creando un soprammobile davvero goloso! Le potiche in vetro sono perfette anche come centrotavola per cene importanti: scegliete una tovaglia bianca ricamata a mano, arricchitela con runner colorati e posate d’argento e completatela con una potiche in vetro dalla forma bombata. Riempitela con frutta fresca di stagione per dar vita a un arcobaleno di colori oppure portatela in tavola a fine pasto con all’interno un goloso mix di frutta secca: noci, nocciole e mandorle faranno la felicità dei vostri ospiti. Sulla specchiera in camera da letto, invece, la potiche in vetro sarà perfetta per contenere un colorato pot-pourri, in grado di profumare tutta la stanza con delicate note aromatiche. L’idea in più? Arricchite anche la toilette di una raffinata potiche in vetro, riempita con sali da bagno colorati e un’elegante candela a forma di ninfea.

Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo