Posate bianche

Posate bianche

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Posate bianche:scopri di più su Dalani

Per una mise en place ricercata che ama stupire ospiti e famigliari con un pizzico di originalità, le posate bianche mantengono tutta l'eleganza di un servizio di classe. Deliziose ricette servite su piatti di porcellana si alternano a calici di vino in vetro accuratamente scelto per l'occasione. Dalani racconta la raffinatezza delle posate bianche: lasciatevi ispirare dai nostri consigli e scoprite come rendere la vostra casa ancora più bella. Love your home!

Posate bianche: funzionalità e design

Un pranzetto tra amici, una cena con i colleghi: momenti speciali da incorniciare al meglio, per stupire gli ospiti non soltanto con i vostri deliziosi manicaretti ma anche con una presentazione in tavola davvero impeccabile. Una tovaglia ricamata, un elaborato centrotavola fiorito e delle posate bianche, originali nella loro semplicità. Un accessorio da cucina assolutamente irrinunciabile e che distingue la tavola di ogni casa: questo sono infatti le posate bianche, che accompagnano piatti finemente decorati per presentare ricette degne di uno chef stellato che delizieranno i palati dei commensali. Una valida alternativa a quelle tradizionali in acciaio: le posate bianche portano in tavola una ventata di romanticismo e eleganza durante cene formali e pasti in famiglia. Mise en place ricche di dettagli per atmosfere sognanti in compagnia degli amici di sempre e dei propri cari, dove ogni particolare vuole essere curato e indimenticabile.

posate bianche dolce e caffè

Posate bianche: il Galateo è in tavola

Una tavola apparecchiata con una mise en place impeccabile è un po’ il biglietto da visita dei padroni di casa, sinonimo di cura e piccole attenzioni verso i propri ospiti. Volete apparecchiare con eleganza classica e senza tempo? Dalani vi suggerisce come imbandire la tavola perfetta: secondo le regole del Galateo, l’apparecchiatura della tavola prevede un numero variabile di elementi a seconda della quantità e del tipo di portate previste nel menù.  Nello specifico, anche per le posate bianche, si segue una disposizione precisa. La prima forchetta, ed eventualmente la seconda, verranno poste alla sinistra del piatto mentre il coltello verrà posizionato a sinistra, con la lama rivolta verso l’interno. Il cucchiaio, da mettere in tavola solo nel caso in cui venisse servita una minestra, accompagnerà la forchetta sul lato destro.

posate bianche piatti fiori

Mise en place minimal: le posate bianche

Lo stile minimal fa del bianco il suo punto di forza, così per la scelta dei mobili così per gli accessori della cucina. Le posate bianche sono l’accessorio ideale per una tavola che vuole stupire con semplicità ed eleganza, abbinandosi ad un servizio di piatti in porcellana della stessa tonalità. Per una mise en place essenziale che non lascia spazio a dettagli vezzosi ed eccessivamente decorati, ma che si caratterizza per tinte neutre ed accenni moderni. La tovaglia risplenderà della luminosità del non colore per eccellenza, accogliendo le posate bianche con giochi ton sur ton. Il centrotavola si distingue per raffinatezza: un vaso in vetro con delicate orchidee coronerà una coreografia di accessori di stile.

posate bianche coltelli cucchiai forchette

Posate bianche: romantiche note shabby chic

Una cucina o una sala da pranzo shabby chic seguono la tendenza di arredo del momento, connotata da rimandi delicati, assolutamente girly e romantici. Le posate bianche troveranno spazio su una tovaglia in lino impreziosita da decorazioni floreali. Forchetta, coltello e cucchiaio avranno intarsi in rilievo con miniature di rose e ghirigori ad arricchire i manici. Un servizio di piatti shabby chic segue la scia di romantici disegni e bordature dorate, oppure unisce piatti spaiati di fantasie diverse per un tocco vintage e personalizzato. Le posate bianche sapranno decorare anche le tavole più femminili con semplicità ed eleganza. Lasciatevi ispirare!

Offerte in arrivo