Posate in argento

Posate in argento

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Posate in argento:scopri di più su Dalani

Le posate in argento sono un dettaglio di lusso delle mise en place più ricercate. Generalmente plasmate a mano, le posate in argento sono il must have per coloro che amano circondarsi di accenti di lusso nelle occasioni quotidiane così come nelle occasioni speciali. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Posate in argento: luminosa eleganza

Le posate in argento rappresentano il modo più sicuro ed efficace per rendere speciali un pranzo o una cena: che si tratti di argento sterling o di altre tipologie, sono preziose e dotate di un aspetto estetico affascinante e ammaliante. Ecco perché non si può fare a meno di avere nel cassetto un servizio di posate in argento: dal cucchiaio per le minestre al coltello, dal cucchiaino per il dolce alla forchetta, ogni singolo elemento è sinonimo e garanzia di classe e di raffinatezza.

Le posate in argento possono essere usate nella vita di tutti i giorni, impiegate per mangiare da mattino a sera, oppure utilizzate solo in occasioni speciali, magari per una cena con gli amici. In questo caso, è bene prestare attenzione alle modalità di conservazione. Quando le posate in argento non vengono usate, esse devono essere avvolte all’interno di fogli di giornale, di pacchetti di carta da forno o più semplicemente di un panno. In alternativa, si può ricorrere a un sacchetto di plastica, ricordandosi di chiuderlo non con un elastico (perché la gomma è nemica dell’argento) ma con uno spago.

Posate in argento: i vari modelli e come lavarle

Sono vari i modelli di posate in argento per le quali si può optare: tutti, comunque, sono ideali per le tavole più ricercate e per una clientela esigente, che non vuole rinunciare al lusso nella quotidianità. Una forchetta argentata, insomma, è prima di tutto un decoro all’insegna del lusso. I servizi di posate in argento possono essere più o meno ricchi: dai cucchiai da tavola ai coltelli da tavola, dai cucchiaini per la moka ai cucchiai per la frutta, dai coltelli per il pesce ai cucchiaini per il gelato, dai coltelli con seghetto alle forchette da tavola, il numero di elementi può variare in base alla collezione.

Senza arrivare al prestigio e ai costi dell’oro, una delle qualità più rilevanti delle posate in argento è che il loro aspetto con il passare degli anni è destinato a migliorare. Non è un paradosso: l’usura è quello che rende l’argento ancora più mirabile. Al di sotto del colore a specchio, dato dalle pulitrici, compare – infatti – il colore bianco originario. Per quel che riguarda la pulizia delle posate in argento, esse devono essere lavate almeno una volta ogni dieci giorni, per evitare che diventino nere. Per fare questo, è sufficiente posare sulle posate d’argento un panno morbido inumidito con l’alcol, in maniera tale da rimuovere l’ossidazione, il grasso e lo sporco. Meglio non ricorrere, invece, alla lavastoviglie.

Posate in argento, eleganza in tavola

Desiderate poter usufruire di una mise en place sempre perfetta e adatta alle occasioni più eleganti e formali. Il servizio posate in argento è ciò che ci vuole se si desidera un soggiorno chic e raffinato. I modelli a disposizione sono tantissimi così da potersi adattare ai diversi stili d’arredo presenti all’interno della propria casa e al tipo di festività che si sta celebrando. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo