Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portico:scopri di più su Dalani

Il portico è una delle aree della casa che più si presta alla creatività, dove sedie a dondolo, morbide sedute e vasi da giardino si sposano insieme per dare alla casa un tocco di eleganza percepibile dall'esterno. Lasciati ispirare con i consigli di Dalani e rendi il tuo portico ancora più bello.

Arredare il portico con eleganza

portico

L’arredamento del portico di casa è un’attività che richiede grande attenzione e la massima cura per i particolari: riguarda, infatti, una zona particolare, uno spazio che collega l’esterno con l’interno, e che per questo è esposto solo ad alcuni fenomeni atmosferici (il freddo, ma non la pioggia, a meno che non cada diagonalmente). Protetto e riparato da una tettoia o dai piani superiori dell’edificio, il portico può rivelarsi un luogo accogliente e ospitale: bastano pochi e semplici accorgimenti per renderlo invitante ed elegante. Dalani propone idee e suggerimenti per questo: per esempio, con piante ornamentali o panchine, ma anche fioriere in legno e sedie a dondolo. Se il portico è abbastanza grande, esso può essere utilizzato anche per ospitare eventi e cene: è sufficiente preparare una tavola e delle sedie, e il gioco è fatto. Insomma, in qualsiasi periodo dell’anno, e in particolare in primavera e in estate, il portico può diventare un ambiente sofisticato e caloroso. Non bisogna mai dimenticare, comunque, che si tratta di una zona esterna, e quindi visibile da chiunque: per tale motivo, deve essere curata con precisione e con costanza, così da renderlo uno spazio abitabile o, semplicemente, un angolo in cui rifugiarsi e rilassarsi, recuperando un po’ di intimità.

Come rendere accogliente il portico

Innanzitutto, è opportuno che il portico venga sempre tenuto in ordine e pulito: bando alla sporcizia, alle cartacce e ai rifiuti. Vietati sono anche tutti gli oggetti inutili, che magari non vengono tenuti in casa perché ritenuti non più utilizzabili: se davvero non possono più essere impiegati, è il caso di buttarli, e non di conservarli sotto il portico senza un motivo. Per quel che riguarda le strutture come il pavimento e le eventuali ringhiere e vetrate, il portico necessita di materiali indicati per gli esterni, che non soffrano il gelo e l’umidità: sì, dunque, ai mattoni e al marmo, ma anche al ferro e alla pietra. La vetrata, in particolare, può servire a riscaldare l’ambiente e a isolarlo quando fuori da freddo: al tempo stesso, permette di evitare i fastidi causati dal vento. Una soluzione di questo tipo da un lato favorisce l’isolamento termico e dall’altro lato consente di non rinunciare all’illuminazione naturale e ai raggi del sole. Particolare attenzione deve essere riservata, infine, alle sedute: ci si può sbizzarrire tra sedie in vimini e sedie in plastica, senza rinunciare a dondoli e chaise longue.

Come acquistare mobili e accessori per il portico online su Dalani?

Dalani propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Dalani è uno shopping club: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare mobili e accessori per il portico online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne, permettono di scoprire mobili e accessori per il portico come tavoli, sedie, lanterne, candele, porta candele, vasi, oggetti decorativi e tanti altri prodotti online di alta qualità, sapientemente accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il prodotto che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite. Dopo averlo provato e toccato con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 14 giorni. Seguendo una sola missione: rendere la casa ancora più bella! Lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo