Portavasi in vimini

Portavasi in vimini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portavasi in vimini:scopri di più su Dalani

Portavasi in vimini: stile in giardino e non solo

Statue

I fiori e le piante regalano subito atmosfera e calore agli ambienti esterni e interni. Le piante e i fiori di ogni foggia e tipo sono un rapido espediente per colorare e profumare gli ambienti, riempiendo di vita gli angoli della vostra casa che ne hanno più bisogno; proprio per questo motivo, le piante devono sempre essere curate e devono sempre essere gestite al meglio. Tra i tanti accessori di decorazione che aiutano a valorizzare la bellezza delle piante, i portavasi in vimini possono essere una tra le soluzioni ideali per presentare le proprie piante in maniera originale. Portavasi in vimini per fiori in vaso o per una semplice pianta finta sono la soluzione ideale per presentarli in maniera elegante e, nello stesso tempo, per dare un tocco rustico e shabby chic ai vari ambienti. Una volta scelto il diametro del vaso che dovrà contenere, ecco che i vostri fiori avranno acquisito uno stile molto più particolare, rustico, e nello stesso tempo, di gran classe. I portavasi in vimini vengono adoperati anche come vere e proprie decorazioni per la casa.

Portavasi in vimini: tipologie e dimensioni

Portavasi in vimini

Esistono portavasi in vimini di praticamente ogni forma e dimensione. Realizzati con intrecci più o meno complessi e particolari, possono essere delle vere e proprie opere di artigianato. Sebbene il colore più comune sia il tipico marrone bruciato dei vimini, ne esistono anche di diverse altre colorazioni e sfumature, per assecondare ogni tipologia di arredamento e di gusto.
Anche le forme possono essere le più disparate: portavasi in vimini rotondi, o rettangolari, o ancora portavasi in vimini ovali e anche dalle forme più strane e originali. In base alla dimensione e alla forma dei portavasi in vimini, è possibile trovare la soluzione adatta ad ogni tipo di spazio e ambiente: dai portavasi più grandi, da pavimento, per piante grasse o sempreverdi, a quelli più piccoli, adatti per essere collocati sui mobili o come centrotavola, fino, ancora, ai portavasi per piante ricadenti che, sospesi grazie agli appositi apparati di sospensione, rappresentano sempre una soluzione ornamentale di sicuro effetto.
Anche la pulizia dei portavasi in vimini è molto semplice e pratica. Infatti non è necessario usare acqua e nemmeno solventi e detersivi particolari; è sufficiente spolverare i vasi periodicamente, magari con un pennellino per una pulizia più accurata, spolverando per bene tutta la polvere che si insinua nella trama dell’intreccio del vimini. Svolta questa semplice operazione potrete garantire ai vostri vasi di essere sempre lucenti e fare la loro figura.

Offerte in arrivo