Portavasi da parete

Portavasi da parete

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portavasi da parete:scopri di più su Dalani

I portavasi da parete sono gli accessori perfetti per appendere al muro dettagli chic ed eleganti da poter utilizzare come supporto per piante e fiori. Grazie a questi accessori lo spazio outdoor diventa un luogo magico da vivere ogni giorno. Registratevi gratuitamente e lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite come adattare questi dettagli ad ogni stanza e a diverse situazioni!

Portavasi da parete, il giardino verticale

portavasi da parete decorativi

Dopo aver riflettuto molto sulla scelta dei colori per le pareti, su come dipingere i muri degli interni e degli esterni della vostra abitazione e, infine, su quali complementi d’arredo si adattino meglio alle tonalità utilizzate non riuscirete a resistere alla tentazione di riempire i muri con preziosi dettagli di stile. Per tutte le appassionate di piante e fiori l’accessorio che soddisferà il pollice verde che c’è in voi si chiama portavasi da parete. A differenza dei modelli da terra, spesso pesanti ed ingombranti, con portavasi da parete potrete creare un giardino verticale sia dentro casa che fuori. Una pratica e comoda soluzione per tutti coloro che non sono così fortunati da avere a disposizione un ampio prato verde e delle aiuole dove poter far crescere piante e fiori.

Portavasi da parete, versatili e adattabili ad ogni stile

portavasi da parete con fiori

Portavasi da parete si possono trovare in diversi materiali: metallo, ferro, legno o terracotta sono sicuramente i più frequenti ed utilizzati. Trattandosi di accessori da fissare al muro sono da preferire prodotti solidi e leggeri, un luogo sicuro per i vostri fiori che non dovranno essere esposti al pericolo di rovinose cadute. Portavasi da parete son pratici e versatili, si adattano facilmente ad ogni stile e tornano utili per ogni stanza, sia all’interno della casa che negli spazi outdoor. L’idea alternativa è un portavasi da parete da sistemare in cucina per coltivare spezie ed erbe aromatiche come menta e basilico, basta avere cura di trovare la posizione ottimale in cui possano essere esposte a luce a calore. Grazie a portavasi da parete potrete avere sempre a disposizione gli ingredienti freschi necessari mentre vi dilettate ai fornelli. Nella loro versione più moderna portavasi da parete sono leggeri, bianchi e dalle linee essenziali, perfetti per completare l’arredamento in stile minimal.

Portavasi da parete fai da te

Se volete dilettarvi nel fai da te è possibile realizzare portavasi da parete con le vostre mani, basterà mettere in moto la fantasia e sfidare la verticalità dei muri di casa con un po’ di ingegno. Una soluzione pratica, d’effetto ma soprattutto semplicissima da realizzare è quella di creare portavasi da parete in corda. Basterà una forbice, un pezzo di corda colorata e un gancio da fissare al muro per dare vita, attraverso nodi e intrecci, ad un portafiori da parete semplice ma originale che possa sorreggere vasi e piante di diverse dimensioni.

Portavasi da parete in stile shabby chic

Lo stile shabby chic è indubbiamente uno tra i più amati. Sono ormai tantissime le persone che preferiscono arredare la propria casa con complementi d’arredo e accessori che possano essere in grado di richiamare questa tendenza che, in pochissimi anni, è divenuta tanto famosa. Però è bene chiarire che, chi possiede portavasi da parete in legno può essere in grado di renderli in stile shabby in pochissimo tempo. Se desiderate un salotto shabby chic la prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per la superficie;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto, dopo aver fatto asciugare per bene non dovrete dare altro che posizionare i portavasi da parete nel vostro spazio esterno per un risultato strepitoso.

Offerte in arrivo