Portavasi da esterno

Portavasi da esterno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portavasi da esterno:scopri di più su Dalani

Se amate abbellire e decorare la vostra casa con accessori in grado di esaltarne la bellezza allora non dovete fare altro che venire alla scoperta del portavasi da esterno. Oggetti ideali per arredare con stile il giardino, il terrazzo o il balcone della vostra abitazione. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Portavasi da esterno: un tocco di eleganza in giardino

portavasi da esterno

Con l’arrivo della bella stagione si sente sempre di più l’esigenza di trascorrere del tempo all’aria aperta, magari in compagnia di amici o parenti. Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe curarlo al meglio, introducendo elementi e complementi d’arredo in grado di esaltarne le caratteristiche. Gli accessori più appropriati per un giardino sono tavoli, sedie, pouf, cuscini, complementi d’arredo ideali per rendere l’atmosfera molto più romantica e rilassata. Creare delle zone verdi è fondamentale se desiderate delle piccole zone zen nelle quali potervi rilassare dopo una stressante giornata lavorativa. Proprio per questo i portavasi da esterno sono un elemento indispensabile del quale non si può più fare a meno. Si tratta di un dettaglio che riesce a fare la differenza e che, nel terrazzo, riesce a divenire un vero protagonista. Immaginate di tornare a casa dopo una lunga e faticosa giornata e di potervi rilassare, al chiaro di luna, godendo dell’aria fresca e resa più profumata grazie ai vostri bellissimi gerani.

Se fino a diversi anni fa esistevano dei modelli molto tradizionali e lineari, al giorno d’oggi grazie allo studio dei designer si può scegliere tra differenti portavasi da esterno. Sono tantissimi quelli che sono l’ideale per le case dallo stile moderno o minimal, che necessitano quindi di pochi elementi. I più chic sono quelli dalle linee sinuose e curvilinee, quasi come a volere andare contro la gravità, per un ambiente sempre ricercato e che non lascia nulla al caso.

I differenti materiali dei portavasi da esterno

portavasi da esterno

Decorare il proprio giardino o terrazzo è possibile grazie ai portavasi da esterno. I modelli a disposizione sono tantissimi e scegliere quello che può fare al caso vostro dipende dalle differenti esigenze e dallo stile presente all’interno della propria abitazione. Quelli più tradizionali sono composti da una base e un’asta sulla quale è possibile, grazie ai differenti ripiani, poggiare i vasi contenenti le piante più belle. Se desiderate un accessorio che possa essere trasportato con estrema facilità allora dovrete optare per i modelli con rotelle, ideali se si ama cambiare spesso look ai propri ambienti. I materiali maggiormente utilizzati per i portavasi da esterno sono il legno, la resina o il vimini.

Nel caso in cui voleste qualcosa che possa tendere più al tradizionale e al classico allora il legno è ciò che fa per voi. Ideale per un giardino zen è il materiale che non passa mai di moda e che mantiene inalterata la propria bellezza che, anzi, aumenta col passare del tempo. L’acciaio e la resina si adattano perfettamente ad esterni dal tocco moderno, nei quali sono importanti i giochi di luce. E’ un alternarsi di faretti e illuminazioni al LED. I portavasi da esterno contemporanei sono caratterizzati da linee sinuose, grazie allo studio dei tantissimi designer che hanno dato vita a dei piccoli capolavori.

Portavasi da esterno, stile outdoor

Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio, inserendo accessori e complementi d’arredo che possano metterne in risalto le caratteristiche, per un risultato da lasciare senza parole. Le piante e i fiori sono una parte fondamentale perché riescono a portare colore e profumo. I portavasi da esterno possono essere acquistati in diversi materiali, quelli più utilizzati sono:

  • ferro battuto: ideali per una villa all’aperto o un ambiente che necessita di un tocco di stile, soprattutto se si è alla ricerca di portavasi da esterno ricchi di fregi e intarsi;
  • resina: materiale di ultima generazione che può essere esposto a contatto con i differenti agenti atmosferici e che riesce a mantenere inalterato il suo aspetto;
  • plastica: sicuramente più economici e adatti ad un ambiente informale e che viene vissuto ogni giorno;

Se siete indecisi su quali possano essere i portavasi da esterno più adatti alla vostra casa non dovrete fare altro che lasciarvi conquistare dai consigli del team Dalani. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo