Portavasi in ceramica

Portavasi in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portavasi in ceramica:scopri di più su Dalani

Gli amanti della natura e del verde sanno quanto è importante prendersi cura delle proprie piante. Per poterle far apparire sempre al meglio è indispensabile collocarle nei giusti accessori, in grado di esaltarne le caratteristiche. Per questo è fondamentale l'utilizzo del portavasi in ceramica, eleganti contenitori per gli spazi interni ed esterni. Scopri di più e lasciati ispirare da Dalani.

Portavasi in ceramica: eleganti accessori per la casa

Quando si decide di arredare la propria casa lo si deve fare sempre con molta attenzione, cercando di introdurre elementi che possano mettere in risalto le caratteristiche. Ma se i complementi d’arredo sono determinanti per realizzare un luogo che possa essere sinonimo di eleganza e raffinatezza.Il portavasi in ceramica è un oggetto dall’impatto estetico gradevole che riesce a mettere insieme praticità e gusto estetico. Immaginate di possedere differenti vasi dentro ai quali avete piantato i vostri fiori più belli. Grazie al portavasi in ceramica potrete metterle in risalto, decorando il luogo nel quale vengono adagiati. Un balcone privo di una zona verde, o un terrazzo senza dei girasoli, appare spoglio e poco curato.

Il portavasi in ceramica, invece, grazie ai suoi tantissimi colori e decorazioni, è un elemento di grande importanza, protagonista indiscusso del vostro giardino. Il portavasi in ceramica è simile ad una forma molto simile ad un vaso basso e paffuto dentro al quale poter inserire i vostri gerani. Ideali sia per le zone interne, ma anche per quelle esterne, sia adattano perfettamente agli stili d’arredo più differenti. Classico o moderno, country o shabby chic poco importa: i portavasi in ceramica sono un evergreen del quale è impossibile stancarsi e che risulteranno sempre un accessorio interessante per i vostri invitati più speciali.

Portavasi in ceramica: decorazioni artigianali da sogno

portavasi in ceramica

Tutte le volte che si decide di abbellire la propria casa con dei portavasi in ceramica bisogna capire quali possano essere quelli più adatti, per dimensione e decorazioni. Se desiderate un prodotto che possa essere unico e dal fascino indiscusso, allora dovete affidarvi alla bellezza di quelli realizzati a mano, soprattutto nei piccoli centri urbani nei quali la tradizione è rimasta immutata. Uno dei centri più attivi in tal senso si trova in Sicilia, Caltagirone e Santo Stefano di Camastra sono infatti i più attivi in tal senso. Vengono realizzati vasi, anfore, giare e portavasi in ceramica considerate delle piccole opere d’arte. Si tratta di pezzi unici che è impossibile replicare e che assumono un valore particolare proprio per questa ragione.

I colori maggiormente utilizzati sono il giallo, il blu e il rosso. Tonalità che richiamano la terra e la natura. Le decorazioni sono spesso bucoliche e inerenti a vegetali o arbusti. Le forme possono essere semplici o più tortuose e tondeggianti, per un risultato straordinariamente bello e dinamico. Qeusta tipologia di portavasi in ceramica sono indicati per le zone interne della casa perché, se situati in zone nelle quali vengono a contatto con gli agenti atmosferici più disparati, tendono a rovinarsi.

 

 

 

Offerte in arrivo