Portauovo

Portauovo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portauovo:scopri di più su Dalani

Quante volte vi sarà capitato di voler cucinare qualcosa di molto veloce perchè siete tornati a casa stanchi dopo una stancante giornata di lavoro? Preparare delle uova alla coque sarà un’operazione abbastanza veloce e che non richiederà particolari doti culinarie. L’uovo alla coque potrà essere mangiato se riposto all’interno del portauovo, utile accessorio che si rivelerà  davvero ideale in questo frangente! Quando si parla di portauovo si può ovviamente estendere il concetto anche alle uova pasquali, periodo nel quale sarà possibile creare dei portauova con le proprie mani.

Dalani va alla scoperta del portauovo, prodotto dalle mille sfumature e che può comprendere più ambiti. Soprattutto nel periodo pasquale il portauovo sarà davvero grazioso e vederlo creare dalle mani dei più piccolini sarà un’operazione davvero divertente e creativa che divertirà tutti dai più grandi ai più piccini!

Lasciatevi ispirare dalle mille idee di Dalani!

Portauovo colorato e divertente!

PortauovoChi ha detto che il portauovo debba essere monocolore e serioso? Da diversi anni esistono tantissimi modelli di portauovo molto carini e davvero divertenti. Il portauovo viene ormai pensato con le più svariate forme: pulcino, gattino, coniglietto sono solo alcuni esempi. Sono tantissimi i designer che hanno sperimentato nuove soluzioni per rendere questo prodotto un divertente e accattivante che quindi, oltre ad assolvere alla sua funzione pratica, regala anche una sensazione di allegria mangiando. Alessi, ad esempio,propone un portauovo a forma di omino, dotato di pratico cucchiaino per rompere il guscio e gustare un ottimo uovo alla coque. Inoltre, “l’omino” è fornito anche di un simpatico cappellino portasale. Ovviamente, le soluzioni sono tantissime e bisognerà solamente scegliere il modello che più ci piace!

Creare un portauovo pasquale

Non pensate al portauovo solo a come accessorio per la tavola! Esso viene anche utilizzato durante il periodo pasquale per contenere le piccole decorazioni a forma di uova create dai bambini! Ogni anno quando la Pasqua si avvicina la casa viene decorato a festa, utilizzando anche tante piccole e graziose uova. Sono tantissimi i bambini che a scuola durante il periodo pasquale creano tantissimi oggetti realizzati a mano da regalare poi alla famiglia. Uno di questi oggetti è proprio il portauovo pasquale, perfetto per contenere tante uova colorate e allegre! Creare un portauovo pasquale è davvero un gioco da ragazzi e richiederà pochissimo tempo, garantendo un risultato finale molto grazioso. Per creare un portauovo pasquale basteranno pochissimi oggetti:

  • Rotoli di carta igienica vuoti
  • Colla vinilica
  • Forbici
  • Taglierino
  • Colori acrilici
  • Cartoncino colorato
  • Perline in vetro

Innanzitutto, bisogna prendere il rotolo di carta igienica, tagliarlo in due parti e tratteggiare una linea in matita lungo tutta la circonferenza. Prendiamo adesso il taglierino e tagliamo in due parti facendo attenzione a non danneggiare il cartoncino. Adesso è giunto il momento di utilizzare i colori acrilici! Coloriamo di verde la prima metà e, quando il colore sarà asciutto, facciamo la stessa cosa anche con l’altra metà. Quando la prima metà sarà bene asciutta allora disegniamo con la matita dei fili d’erba, utilizzando due diverse tonalità di verde. Utilizziamo adesso il cartoncino colorato per disegnare dei fiorellini, che andranno poi ritagliati e incollati sul cartone, e… il gioco è fatto! Il vostro portauovo pasquale fatto in casa è pronto!

Solo su Dalani i più bei modelli di portauovo!

L’uovo alla coque: chi non ne andava matto da bambino? Con Dalani potrete provare la stessa gioia incontenibile di una volta, scegliendo tra i prodotti delle campagne tematiche il portauovo che fa per voi! Sapevate che ogni giorno il nostro team di esperti conoscitori di stili e tendenze seleziona amorevolmente per voi gli articoli di arredamento delle migliori marche? Su Dalani potrete trovare non solo mobili e accessori scontati fino al 70%, ma anche splendidi utensili per rendere la vostra cucina ancora più bella! Cosa aspettate? Prendetevi qualche momento solo per voi, iniziate la navigazione  e… buono shopping! Dalani: love your home.

Offerte in arrivo