Portauova in plastica

Portauova in plastica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portauova in plastica:scopri di più su Dalani

Esistono degli oggetti di uso quotidiano, spesso ritenuti poco importanti, che invece sono indispensabili per rendere le varie attività più semplici e divertenti. Venite alla scoperta dei portauova in plastica e dei differenti modelli in commercio che hanno tanto ispirato i designer più famosi. Lasciatevi ispirare da Dalani e dalle sue proposte.

Portauova in plastica: colorati e divertenti

Quando si preparano dei cibi è molto importante che possano essere riposti all’interno dei corretti contenitori in grado di esaltarne la bellezza e dare quel tocco di praticità in più. Le uova sono uno dei prodotti più utilizzati in cucina perché vengono impiegati per la preparazione di dolci e piatti salati. E’ un alimento completo, semplice da preparare e che, se cucinato in maniera particolare, è indicato se si desiderano piatti esteticamente gradevoli e particolari. Queste possono essere cucinate nei modi più disparati: omelette, occhio di bue, coque, uova in camicia sono solo alcuni dei modi nei quali è possibile cucinarle. Quelle alla coque sono tra le più amate perché molto veloci da servire e divertenti da mangiare, soprattutto per i bambini. E’ proprio il portauova in plastica uno dei prodotti più amati, utilissimo perché ideato e realizzato per poter accogliere l’uovo da mangiare successivamente. Si tratta di un contenitore, solitamente a forma d’uovo, con una scanalatura al centro ideale per poter adagiarlo. I modelli più classici sono costituiti da materiali quali: plastica, vetro, porcellana, ceramica. Quelli più preziosi sono quelli in porcellana o ceramica, specie se dipinti a mano dagli artigiani dei piccoli centri urbani i quali riescono a renderli delle piccole opere d’arte.

Portauova in plastica: design moderno

Al giorno d’oggi sono numerosissimi i designer che hanno deciso di ideare dei portauova in plastica dalle linee ultra moderne la cui bellezza e fascino supera la loro praticità.  E’ un susseguirsi di forme astratte e dalle linee sinuose che, una volta posizionate sulla tavola, sono in grado di arredarla rendendola très chic. Si passa dai portauova in plastica a forma di gallina a quelli che hanno le sembianze di omino che sorregge il cucchiaino e il martelletto per rompere il guscio e il cui cappellino è un comodo porta sale. Questi modelli sono molto amati dai bambini che vedono il loro utilizzo come un gioco divertente, nel quale possono mangiare trascorrendo, nello stesso tempo, un momento allegro e piacevole in compagnia dei propri familiari. I portauova in plastica sono molto pratici e funzionali perché possono  essere lavati in lavastoviglie per una igiene più profonda ed accurata. Lasciatevi ispirare da questi simpatici utensili da cucina e scegliete il modello più adatto alle vostre esigenze e al vostro gusto personale. Lasciatevi ispirare da Dalani.

Offerte in arrivo