Portatovaglioli

Portatovaglioli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portatovaglioli:scopri di più su Dalani

Solitamente utillizzato per distinguere le salviette in modo che non vengano scambiate tra i commensali, il portatovagliolo in poche mosse e con un pizzico di fantasia diviene anche prezioso accessorio per decorare la tavola in maniera estrosa ed elegante. Registratevi gratuitamente su Dalani: ogni giorno tante proposte di stile per impreziosire e personalizzare la vostra casa! Love your home!

Portatovaglioli per stupire

La funzionalità e la praticità incontrano lo stile e si fondono nella visione di una tavola ordinata dove ogni cosa è al suo posto. Il portatovaglioli è un accessorio che adorna ed inebria di gusto e personalità anche le mise en place dall’animo minimal. Estroso e dalle sagome divertenti se si decide di posizionarlo al centro della tavola, o in armonia con le tinte del corredo se destinato ad ogni singolo ospite, il portatovaglioli avvolge i quadratini di stoffa con singolare eleganza, per un risultato sempre ordinato e curato nei minimi dettagli. Non vi resta che scegliere i portatovaglioli che meglio si sposano con lo stile della vostra casa e a seconda delle occasioni impreziosire la vostra sala da pranzo con dettagli dal design esclusivo e ricercato:

  • Portatovaglioli in legno, con elementi decorativi a rilevo;
  • Portatovaglioli in argento, per una tavola dal fascino e eleganza intramontabile;
  • Portatovaglioli in stoffa, per donare vivacità e allegria alle tue cene;
  • Portatovaglioli all’uncinetto, con intrecci delicati e romantici.

Stile green e fai da te

Se siete amanti degli accessori eco-chic che impreziosiscono gli angoli domestici con stile e strizzano l’occhio all’ambiente, ci sono moltissime opportunità per realizzare un portatovaglioli ecofriendly con i materiali tirati fuori dal cassetto degli oggettini riciclabili. Avete dei braccialetti demodé , bottoni, pezzi di stoffa e carta da regalo riposta nello stanzino insieme all’albero di Natale? Uniti con scotch, ago, filo e un pizzico di fantasia sono tutti elementi perfetti per creare dei portatovaglioli originali e in perfetto stile green.

portatovaglioli

Se invece siete amanti dello stile provenzale e volete viziare la vostra mise en place con delicati capricci floreali, optate per l’irresistibile e naturale fascino delle rose stabilizzate, per impreziosire i momenti conviviali con note romantiche adatte a tutte le stagioni. Scegliete dei gambi con un gruppetto di piccoli boccioli vicini, o accoppiateli con cura, per poi intrecciarli in un fil di ferro lungo circa 15 cm. Fate girare il filo più volte, formando un anello di circa 5 cm di diametro e fissate le due estremità arrotolandole tra loro. Poche mosse et voilà, il vostro portatovaglioli hand made è pronto per donare alla tavola un tocco di eleganza. Un’idea sfiziosa per avvolgere le salviette destinate agli ospiti in maniera raffinata ed originale, e uno splendido souvenir da riportare a casa come ricordo dopo aver gustato il pasto.

Portatovaglioli shabby chic per ogni casa

Optare per portatovaglioli shabby chic per la propria abitazione è una scelta di grande classe che stupirà tutti i vostri ospiti, regalando alla cucina un aspetto ricercato e curato fin nei minimi dettagli. Lo stile Shabby Chic – letteralmente “trasandato elegante” – è una tendenza d’arredamento molto diffusa negli ultimi anni, amata soprattutto da chi è alla ricerca di un’abitazione romantica ed estremamente femminile.

Portatovaglioli shabby chic

Se si vuole seguire questa ispirazione bisogna preferire materiali naturali, primo tra tutti il legno, e colori tenui molto delicati, come il bianco o l’écru in tutte le sue sfumature. Un aspetto casalingo e molto accogliente accomuna tutto l’arredamento shabby chic, dai mobili agli accessori più piccoli, che regaleranno all’ambiente un aspetto molto curato. Per la vostra tavola non possono mancare i portatovaglioli shabby chic, dettagli utili e funzionali, ma allo stesso tempo di grande ricercatezza, perfetti per i pranzi in compagnia.

Portatovaglioli shabby chic da tavola

Portatovaglioli shabby chic

Durante un rilassante pomeriggio di chiacchere tra amiche, mentre si sorseggia un tè e si assapora qualche biscotto fatto in casa, è utile avere a portata di mano alcuni tovaglioli, di carta o stoffa. Per una mise en place molto ricercata, possiamo appoggiare al centro della nostra tovaglia beige a pois un portatovaglioli shabby chic in legno decapato, che contenga diversi tovagliolini di carta per ogni evenienza. Scegliete un modello arricchito da uno spago che termina con un cuoricino in metallo, per tenere al loro posto i tovaglioli anche in caso di vento durante le cene all’aperto. Possiamo anche optare per portatovaglioli shabby chic bianchi in ferro battuto o in ceramica traforata, di grande delicatezza e semplicità: in questo caso riempiteli con tovaglioli di carta colorati, per regalare un tocco di brio alla tavola.

Offerte in arrivo