Portatovaglioli in feltro

Portatovaglioli in feltro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portatovaglioli in feltro:scopri di più su Dalani

I portatovaglioli in feltro sono dei graziosi accessori che consentono di decorare e distinguere i tovaglioli in cotone, spesso abbinati alla tovaglia. Grazie a questo tessuto che deriva dalla lana potrete realizzare voi stessi dei simpatici portatovaglioli, vi consentiranno di personalizzare i pranzi e le cene con amici e parenti. Lasciati ispirare dai consigli di Dalani, love your home!

Portatovaglioli in feltro: un po’ di storia

Portatovaglioli in feltro

Il feltro è una stoffa ottenuta dalla lavorazione della lana grezza con acqua calda e sapone. Questa tecnica è molto antica e totalmente naturale, ancora oggi viene realizzato questo tessuto che è utilizzato per creare lavoretti natalizi e accessori per la cucina come i portatovaglioli in feltro. Non solo nuance chiare come il bianco, la lana viene tinta con coloranti chimici o naturali che consentono di ottenere panni di differenti tonalità. La stoffa non sempre si presenta monocolore, talvolta la superficie mostra diverse sfumature, questo consente di realizzare oggetti vivaci e allegri. Una volta infeltrita la lana può essere modellata a piacimento, così potrete realizzare facilmente i portatovaglioli in feltro.

Portatovaglioli in feltro: colore e allegria

Portatovaglioli in feltro

I portatovaglioli in feltro consentono di avvolgere i tovaglioli in cotone e di decorare la tavola ogni giorno o in occasioni speciali come il Natale e Capodanno. Per donare un tocco di colore alla tovaglia bianca che vi accompagna quotidianamente utilizzate i portatovaglioli in feltro con nuance accese, un’atmosfera allegra regnerà nella vostra sala da pranzo. È Marzo e Pasqua si avvicina, è l’ora di realizzare i portatovaglioli in feltro con forme particolari. Dalani vi consiglia di crearli voi stessi con l’aiuto dei vostri piccoli.

  • Prendete un cartoncino e ritagliate una forma di uova o di coniglietto e riportatela sul tessuto.
  • Tagliate delle strisce di stoffa, vi consentiranno di avvolgere i portatovaglioli in feltro. Posizionate al centro del rettangolo una sagoma che avete precedentemente tagliato e fissatela con un po’ di colla.

Se volete arricchire i portatovaglioli in feltro decorateli con perline luccicanti o piccoli bottoncini per creare gli occhietti dei conigli. Utilizzateli per il pranzo pasquale, ma alla fine regalate i portatovaglioli in feltro agli ospiti, saranno un dono molto apprezzato.

Scegliete o realizzate i portatovaglioli in feltro con i vostri bambini e adornate la tavola con colore e allegria. Love your home!

Offerte in arrivo