Portarotolo da cucina

Portarotolo da cucina

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portarotolo da cucina:scopri di più su Dalani

In cucina non si può fare nulla senza un rotolo di scottex: e per tenere tutto in ordine e sempre a portata di mano, basta un semplice portarotolo da cucina. In legno decapato o in più sofisticato ferro battuto, trovate quello che più si adatta al vostro stile con i consigli di Dalani: lasciatevi ispirare! Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissimi mobili e accessori da cucina per arredi di stile. Love your home!

Portarotolo da cucina, ordine e pulizia

La cucina è l’ambiente più impegnato della casa: quanti pomeriggi frenetici spesi a preparare rapidamente la cena per una serata tra amiche improvvisata all’ultimo minuto, correndo da una padella all’altra, controllando le patate nel forno e l’acqua sul fuoco. Proprio in queste situazioni è fondamentale avere sempre a portata di mano uno scottex, per ripulire una sbadataggine o asciugarsi velocemente le mani quando non c’è un canovaccio in vista. Il portarotolo da cucina non solo assicura in tutta comodità che lo scottex non sia mai a più di tre passi di distanza, ma evita che i rotoli vengano continuamente spostati dalla mensola al tavolo, dal forno a microonde al cassetto.

Portarotolo da cucina, per tutte le esigenze

Il portarotolo da cucina in legno inserito in una cucina rustica, aggiungerà un tocco genuino e di calore alla stanza, se, invece, siete alla ricerca di un accessorio pratico e funzionale, ma anche colorato e leggero da portare in tavola duranti i vostri pranzi all’aperto insieme alle persone che amate, scegliete un portarotolo da cucina in plastica. A seconda delle esigenze, possiamo dotare la cucina di due tipi di portarotolo da cucina:

  • portarotolo da cucina verticale, dotato di un braccio verticale dove infilare il rotolo di scottex e una base pesante per non farlo rovesciare. Se ne trovano di tutti i tipi, in legno per una cucina rustica o shabby chic, in acciaio, ottone o bronzo per inserirsi in uno stile più industrial, o in pesante marmo decorato per una cucina dai toni barocchi.
  • portarotolo da cucina da parete, da fissare al muro. Oltre al vantaggio di non avere rotoli sparsi per la cucina, il portarotolo da cucina è un accessorio molto decorativo: il legno può essere intarsiato, il ferro battuto modellato in volute, l’alluminio spazzolato e la porcellana dipinta. Non solo: il portarotolo da cucina da parete è spesso dotato di più di un appoggio, così da poter tenere, oltre che alla carta da cucina, anche i rotoli di alluminio, carta da forno e pellicola per alimenti.

Solo su Dalani troverete un vasto assortimento di eleganti modelli di portarotolo da cucina che assicureranno l’ordine e saranno perfetti elementi d’arredo per decorare la vostra zona food.

Portarotolo da cucina fai da te

Vista la loro semplicità, i portarotolo da cucina si prestano facilmente a qualche ritocco fai da te. Soprattutto con quelli in legno: se avete una cucina shabby chic potete dipingerlo di bianco e rifinirlo con della carta vetrata per dare un effetto invecchiato; oppure realizzare un colorito découpage con trame floreali. Se avete un portarotolo da cucina da parete, potete aggiungere dei piccoli ganci sul bordo inferiore per appenderci canovacci e grembiuli, o anche mestoli e padelle. O, se vi sentite particolarmente in vena di fai da te, potete realizzarne uno partendo da zero: dare vita a un portarotolo da cucina verticale è molto semplice, bastano una base e un ritto centrale con diametro inferiore ai 4 centimetri, da fissare con una vite: per il resto potete scegliere liberamente tra materiali e forme.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite il portarotolo da cucina che impreziosisca la vostra zona zood di gusto e di stile. Ogni giorno tanti mobili e accessori per rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!

Offerte in arrivo