Portaprosciutto

Portaprosciutto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portaprosciutto:scopri di più su Dalani

Il portaprosciutto diventa il re dell'apertivo in casa: dolci e fresche fette da abbinare a melone, pomodorini o morbido pane. Sia che si tratti di piatti sofisticati sia di una merdenda golosa, grazia a questo utensile potrete assaporare questo prodotto tipico in tutta la sua freschezza. Lasciatevi ispirare da Dalani!

PORTAPROSCIUTTO: LA FRESCHEZZA IN CASA

Le giornate si fanno più lunghe, il sole inizia a scottare e puntuale arriva anche il momento di inaugurare la stagione degli aperitivi in giardino. Prosciutto e melone non mancheranno mai all’appuntamento ma per conquistare gli ospiti prendendoli per la gola puntate tutto sulla freschezza e sulla qualità del cibo da servire in tavola. Il sapore e il profumo di un piatto di affettato appena tagliato, infatti, non si potrà mai paragonare a quello di prodotto confezionati. La belle figura è poi assicurata se, armati di portaprosciutto e coltello, realizzerete al momento sottili fettine da abbinare al pane o ad una selezione di formaggi: lascerete a bocca aperta tutti i vostri amici con un semplice gesto. Con un portaprosciutto potete eseguire quest’operazione in completa sicurezza: fissandolo con gli appositi ganci non rischierà di scivolare e avrete la situazione sempre sotto controllo, l’unica vostra preoccupazione sarà prendere confidenza con il coltello e, con un po’ di allenamento, riuscirete a tagliare fettine di prosciutto dello spessore desiderato. Sottili per accompagnare l’aperitivo oppure più consistenti da inserire come fresco ingrediente per la creazione di sughi o per guarnire insalate, sicuramente grazie ad un portaprosciutto potrete apprezzare sapori e aromi di questo prodotto ogni volta che lo desiderate.

PORTAPROSCIUTTO: LE TIPOLOGIE E I MATERIALI

Il portaprosciutto è disponibile in diversi materiali: plastica, legno ma anche gomma e silicone, molto semplici da lavare e pulire dopo il suo utilizzo. Non solo da esibire in tavola durante la cena, un portaprosciutto è anche un comodo supporto da usare per la conservazione in frigorifero. Nella sua versione in legno è anche integrato ad un tagliere removibile, con un unico strumento potrete sia affettare che servire in tavola.

PORTAPROSCIUTTO PIEGHEVOLE

Per chi non vuole rinunciare alla comodità ed è sempre alla ricerca di utensili versatili e adattabili ad ogni esigenza esiste una versione portaprosciutto pieghevole da portare sempre con voi. Per la scampagnata in campagna, il picnic al lago o il weekend nella casa in montagna troverete sicuramente un piccolo angolo del bagagliaio da riservare ad un portaprosciutto pieghevole. Quando i vostri amici assaporeranno la freschezza di fette appena tagliate durante i vostri famosi aperitivi casalinghi vi chiederanno di portare un portaprosciutto anche alle loro feste. Per un risultato impeccabile non dimenticate inoltre un coltello per prosciutto, un altro strumento fondamentale che garantirà precisione e sicurezza.

Offerte in arrivo