Portalegna in legno

Portalegna in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portalegna in legno:scopri di più su Dalani

Uno tra i complementi d'arredo che non può mancare quando si dispone di un camino è il portalegna in legno, per una casa sempre in ordine e ben arredata. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Portalegna in legno, praticità in casa

portalegna in legno

Quando le giornate iniziano ad accorciarsi e la colonnina di mercurio inizia a scendere si sente il bisogno di trascorrere del tempo in casa. Un morbido divano sul quale stendersi, dei soffici cuscini sui quali riposare e il proprio film preferito in sottofondo sono gli ingredienti ideali per una serata assolutamente perfetta. Durante l’inverno si ha bisogno di tanto calore e tepore per serate nelle quali potersi rilassare completamente insieme alla persona che si ama. Chi ha la fortuna di possedere un camino dovrebbe poterlo circondare di tutti gli accessori che risultano essere indispensabili per un corretto funzionamento. Tra questi, oltre a attizzatoio, paletta e parascintille, non si può non parlare del portalegna in legno. Si tratta di un accessorio molto utilizzato perché riesce ad essere estremamente funzionale e, nello stesso tempo, anche gradevole dal punto di vista estetico. Grazie al portalegna in legno si evita di accumulare i ciocchi in giro per la casa, se disposti in maniera disordinata, possono anche divenire pericolosi. Il portalegna in legno può essere disponibile in tantissimi modelli, così da venire incontro alle esigenze più disparate. Quelli tradizionali sono molto simili a delle panche, caratterizzate dalla classica apertura a libro, e che all’interno possono contenere un alto numero di legna da ardere. Se la vostra casa è caratterizzata da uno stile moderno allora potrete optare per quelli a colonna, con aste orizzontali in acciaio sulle quali poter posare l’occorrente. Il loro design è lineare e semplice, per un’abitazione da vivere al meglio giorno dopo giorno.

Portalegna in legno, l’arte del recupero

Il fai da te è un’attività che ha preso sempre più piede e che, nell’ultimo periodo, è stata molto apprezzata dagli italiani. Quando si ha del tempo libero si desidera poter creare piccoli o grandi oggetti da poter esporre all’interno della propria casa. Il risultato è doppiamente bello perché se da un lato si ottengono ottimi risultati a basso costo, dall’altro si possono avere oggetti originali e personalizzati con i quali poter impreziosire la propria casa. Se avete relegato alla cantina un portalegna in legno perché ritenuto ormai non più accattivante tiratelo fuori e mettetevi all’opera perché è giunto il momento di ridargli una nuova identità. Iniziate col disporre davanti a voi gli oggetti relativi al vostro lavoro composti da:

– carta vetrata

– vernice colorata

– spray fissante

Rimuovete la parte più superficiale con la carta vetrata e procedete con lo stendere più passate di vernice, del colore che preferite, fino a quando potrete notare che siete riuscite a stenderlo in maniera uniforme. Quando il portalegna in legno sarà perfettamente asciutto potrete spruzzare il fissante così da assicurare che il complemento d’arredo possa rimanere in buone condizioni per molto tempo.

Offerte in arrivo