Portafrutta in legno

Portafrutta in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portafrutta in legno:scopri di più su Dalani

Un accessorio che non può mancare al centro della tavola è un portafrutta in legno: rustico o moderno, tornerà utile sia quando vi riunite con tutta la famiglia davanti ad un piatto caldo la sera, sia per decorare quando il cibo non è in tavola. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Portafrutta in legno: eleganti ricordi d’infanzia

Utensili in legno per la cucina sono accessori che non passano mai di moda e vengono riproposti anche in versioni più moderne, dalle linee pulite ed essenziali. Dal porta coltelli ai taglieri, difficile sostituire il legno con plastica o ceramica, proprio perché questo materiale conferisce ad ogni stanza calore, rendendo l’ambiente accogliente e familiare. Un portafrutta in legno sopra la tavola o da collocare nell’isola della cucina è il nostalgico ricordo di quando vi trovavate nella casa in campagna dei nonni in primavera e rubavate di nascosto le ciliegie appena raccolte. Ancora vi strappa un sorriso ripensare al vostro sguardo pentito quando venivate colti sul fatto e rimproverati, ma il broncio ci metteva sempre poco a passare.

Portafrutta in legno: accessori di design per decorare la tavola

I classici portafrutta in legno sono accessori rustici, dalla forma circolare e tondeggiante: il posto ideale dove riporre la frutta, in modo da avere pesche e mele sempre a portata di mano, dalla colazione allo spuntino pomeridiano. Esperimenti di intrecci e forme hanno trasformato portafrutta in legno in contenitori moderni, dalle linee minimal e sofisticate. Nelle tonalità più chiare e in contrasto con altri materiali ecco quindi che anche il più classico dei simboli in cucina si trasforma in un oggetto di design da esibire in cucina come centrotavola. Portafrutta in legno dall’inconfondibile stile contemporaneo sanno andare oltre la funzionalità diventando assoluti protagonisti della sala da pranzo.

Portafrutta in legno, consigli sul fai da te

Possedete un vecchio portafrutta in legno che desiderate rinnovare e rendere nuovamente accattivante? E’ proprio a causa del passare del tempo che gli oggetti perdono la naturale bellezza che può essere riportata alla luce grazie a piccoli suggerimenti legati al mondo del fai da te. Nel caso di un portafrutta in legno potrete renderlo in perfetto stile shabby chic. La prima cosa da fare consiste nell’utilizzare alcuni oggetti necessari per il DIY:

  • carta vetrata: è possibile utilizzare diversi modelli a disposizione sebbene sia meglio impiegare quelli la cui superficie non risulti essere troppo aggressiva per il il portafrutta in legno;
  • vernice: meglio scegliere quelle non nocive e più liquide così da poter essere stese sul tavolo da esterno con maggiore facilità. Nel caso in cui si desiderasse una nuance più decisa allora si potrà procedere una seconda volta;
  • spray fissante: indispensabile perché permette di proteggere il complemento d’arredo da eventuali urti che potrebbero danneggiarlo. Inoltre il colore appare sempre brillante e come appena passato;

A questo punto non vi resta che rimuovere lo strato più superficiale grazie alla carta abrasiva, prestando comunque molta attenzione a non esercitare una pressione troppo forte. Procedete con la stesura della vernice del colore che avete precedentemente scelto e lasciate asciugare per bene. Se desiderate che il complemento d’arredo possa mantenere inalterate le proprie condizioni non dovrete fare altro che utilizzare lo spray fissante. Grazie ai portafrutta in legno la propria mise en place diviene unmomento magico da vivere ogni giorno insieme alla persona che si ama.

Portafrutta in legno, un mondo di colori

La mise en place deve sempre essere curata al meglio perché si tratta di un momento da condividere insieme alla famiglia o alla persona che si ama. Oltre a posate, bicchieri e piatti in ceramica è necessario scegliere anche i piccoli particolari. Tra questi non si può non parlare del portafrutta in legno, accessorio tanto amato e che riesce a dare un tocco di colore. Sono ormai tantissimi i modelli di portafrutta in legno colorati e che non vengono solamente realizzati in marrone. Cosa aspetti? Scegli il portafrutta in legno più adatto alla tua tavola e lasciati ispirare da Dalani!

Offerte in arrivo