Portafoto in ceramica

Portafoto in ceramica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portafoto in ceramica:scopri di più su Dalani

Il portafoto in ceramica è un accessorio fondamentale per conservare ed esporre fotografie arricchite dalle decorazioni della cornice. Di dimensioni diverse, il portafoto in ceramica è generalmente in tinta unita, ma negli ultimi anni il colore di tendenza è stato certamente il bianco. Registrati gratuitamente su Dalani: lasciati ispirare dalle nostre proposte di stile!

Portafoto in ceramica: caratteristiche

I portafoto in ceramica rappresentano un’idea artistica per avere sempre sott’occhio una fotografia speciale racchiusa da una cornice gradevole e particolare. In commercio se ne possono trovare di diversi tipi: alcuni sono dotati di un punto di appoggio, e possono quindi essere posti su superfici piani (su un tavolo, su uno scaffale, su una mensola, su un pianoforte, e così via); altri, invece, sono pensati per essere appesi a un muro a una parete.

I portafoto in ceramica hanno dimensioni di vario tipo: 13×8, 10×8, 15×15, solo per citare le “taglie” più diffuse. Naturalmente, la grandezza del portafoto in ceramica deve essere proporzionata all’ambiente e al contesto in cui esso è posizionato: un oggetto molto grande su una mensole stretta, infatti, rischia di apparire sproporzionato.
I modelli disponibili di portafoto in ceramica sono praticamente infiniti: quadrati e rettangolari, ovali e circolari, con forme irregolari. Ce n’è per tutti i gusti e per tutti i target: si va, infatti, dai portafoto in ceramica per le camerette dei bambini, magari con disegni a tema e colori vivaci, ai portafoto in ceramica per le altre stanze della casa, più sobri ed eleganti. I portafoto in ceramica, per altro, possono essere smaltati o lucidati, lasciati “al natural” o dipinti a mano: nulla vieta, poi, di colorarli personalmente o di abbellirli e addobbarli con altri oggetti, con foglie o fiori, con nastrini o conchiglie, con adesivi o con aghi di pino.

Portafoto in ceramica: lo stile

Portafoto in ceramica

Certo è che le cornici in ceramica si fanno apprezzare per il loro carattere sofisticato e per il loro fascino: trasmettono, infatti, una sensazione di delicatezza e di soavità decisamente piacevole. Un oggetto, insomma, dedicato a chiunque abbia il desiderio di tirare fuori qualche fotografia dall’album di famiglia e metterla sempre in mostra: in un’epoca in cui tutte le immagini e tutti gli scatti sono nella memoria di un telefono o pubblicati sui social network, ricorrere alle vecchie fotografie di carta è un modo per tenere sempre nel cuore le persone che si amano e ripensare ai tempi passati con piacere e con gioia.

Per la pulizia dei portafoto in ceramica, non sono richiesti accorgimenti né prodotti particolari: è sufficiente togliere la polvere con uno straccio, ovviamente prestando la massima attenzione a non farli cadere, vista la fragilità del materiale con il quale sono realizzati. Non c’è bisogno, invece, di ricorrere a detergenti speciali o a sgrassatori, che rischierebbero di lasciare aloni difficili da togliere. Cosa aspetti? Per ogni stagione od occasione potrai trovare, su Dalani, il regalo perfetto per te stessa o per i tuoi amati: per stupire un’amica il giorno del suo onomastico o la tua dolce metà a San Valentino. Senza dimenticare che un portafoto in ceramica può costituire un’elegante alternativa alla solita bomboniera in occasione, ad esempio, del giorno del tuo matrimonio: regala una cornice in ceramica decorata a mano con la foto degli sposi e dell’invitato a cui è indirizzata. Regala un’emozione che ha avuto origine nel passato ma che è destinata a durare per sempre nel presente e nel futuro. Lasciati ispirare dalle nostre proposte di stile! Love your home!

Offerte in arrivo