Portafiori in ferro

Portafiori in ferro

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portafiori in ferro:scopri di più su Dalani

La forza e la resistenza del ferro battuto al servizio della delicatezza dei petali: i portafiori in ferro sono pratici e solidi complementi d'arredo per organizzare vasi e piante con ordine e stile e arricchire di personalità anche il vostro piccolo angolino verde. Registratevi gratuitamente su Dalani e lasciatevi ispirare dall'ampia selezione di portafiori, vasi e altri accessori per rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Portafiori in ferro: composizioni floreali

I fiori: sia che siate appassionate di giardinaggio, sia che siate alla ricerca di colorate e naturali decorazioni per la casa e il balcone, non possono certo mancare nel vostro arredo. Fondamentali, certo, i vasi dove riporli: in terracotta o in resina, alti o bassi, tondi o rettangolari, è importante scegliere lo stile che più si sposa all’aspetto della pianta e allo stile della casa. Ma dove posizionare i vasi? Per terra o direttamente sul prato, certo. Su mensole e davanzali, anche. Ma non c’è nulla di più elegante dei portafiori in ferro per realizzare una studiata e ordinata composizione floreale dentro e fuori casa. Il ferro, bianco o nero che sia, magari con un filino di ruggine – è il materiale ideale da abbinare al verde delle piante e del giardino, ed offre tutta la resistenza necessaria per sostenere anche i vasi più pesanti. Giocate con le forme e le dimensioni: portafiori in ferro da terra o da ringhiera, con voluttuosi ghirigori o sagome particolari trasformeranno un terrazzino grigio o un giardino un po’ spoglio in un’oasi di rigenerante relax!

Portafiori in ferro

Portafiori in ferro: angolini green

Ciclamini, ortensie, tulipani, tenere foglioline di menta e di timo: chi l’ha detto che anche se si vive in centro città si debba rinunciare a un piccolo spazio green, rilassante e rigenerante con quel suo verde che è un balsamo per gli occhi? I portafiori in ferro sono un complemento d’arredo elegante, che prende ogni forma e si adatta ad ogni contesto. Avete un angolo del soggiorno o del balcone particolarmente spoglio e anonimo? Un’angoliera portafiori in ferro accoglierà i vostri vasi fioriti più coloriti e curati per portare un tocco d’allegria nell’ambiente. Il bagno ha colori troppo muti e vi avanza una parete che non sapete come arredare? Uno scaffale portafiori in ferro bianco, oltre magari ad offrire un ripiano in più per i vostri trucchi, assicura un arcobaleno profumato di fioriere. Il terrazzo o il giardino sono di dimensioni ridotte, ma volete comunque posare qualche vaso senza rinunciare a dei tavolini per un aperitivo con le amiche? Un tavolino portafiori in ferro è tanto pratico quanto bello a vedersi, e assicura tutto lo spazio fiorito necessario per poggiare i vostri bicchieri da cocktail all’ombra di un gazebo.

Portafiori in ferro: sotto il segno della bici

Un grande classico tra i portafiori in ferro resta però la bicicletta portafiori. Ricca di eleganti volute tipiche del ferro battuto, questo particolare portafiori in ferro è un derivato delle biciclette vintage, utilizzate come reggivasi improvvisati e romantici per decorare giardini e appartamenti. Se non avete lo spazio per un’intera bici, però, una più piccola bici portafiori in ferro è quello che fa per voi: di dimensioni ridotte, trova spazio senza problemi in balcone o in un’aiuola del giardino, come anche dentro casa – perfetta per un ambiente Shabby Chic o provenzale. Le piante rampicanti crescono e si aggrappano ai suoi eleganti arabeschi, per un effetto idillico e poetico. Sistemate una sedia a dondolo in vimini in veranda, versatevi un bicchiere di tè freddo ghiacciato e godetevi una pausa preziosa nel vostro angolo verde, love your home!

Offerte in arrivo