Portacondimenti

Portacondimenti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portacondimenti:scopri di più su Dalani

La mise en place è fondamentale se si desidera una tavola sempre ben curata e che denota una spiccata attenzione verso i dettagli. Il portacondimenti è indispensabile perché riesce a contenere tutto il necessario per rendere i piatti ancora più gustosi. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Portacondimenti, eleganza in tavola

portacondimenti

Pensate ad una serata speciale in casa vostra, state organizzando una cena dove tutto deve essere perfetto così da lasciare i commensali senza parole. Candele profumate sparse per la casa, il tavolino in vetro sul quale sono poggiati dei bellissimi soprammobili in argento e una musica da sottofondo che rende l’atmosfera ancora più raffinata. La mise en place deve essere assolutamente perfetta, posate e bicchieri devono essere ben disposti così come piatti e tovaglioli, per poter dar vita ad una serata indimenticabile. A farla da padrone deve essere il portacondimenti, accessorio indispensabile per dare il giusto sapore alle pietanze appena sfornate. Il portacondimenti, chiamato anche ménage da tavola, è l’oggetto che non deve mai mancare perché denota una spiccata attenzione per i dettagli.

Portacondimenti: dettagli di stile

Il portacondimenti è formato da una struttura in acciaio, vetro o plastica nella quale poter inserire le bottigliette contenenti olio, sale, pepe, aceto e le varie spezie capaci di rendere una pietanza molto più saporita e deliziosa. Il comodo manico, che può essere anche di differente materiale, è indispensabile per il trasporto da un ambiente ad un altro. Esistono tantissimi modelli di portacondimenti: da quelli con le boccette tradizionali, fornite di un comodo tappo dosatore, ad altri più attuali che sono delle perfette repliche dello stile vintage. Si tratta di contenitori di latta che prendono ispirazione da quelle utilizzate per contenere i liquidi delle auto e che al giorno d’oggi nascono a nuova vita contenendo il necessario per condire le pietanze. Sono modelli che non possono passare inosservati e che grazie alla loro particolarità divengono i veri protagonisti di un ambiente.

Portacondimenti, un’idea di design

portacondimenti

Nel caso in cui foste interessati ad un’idea alternativa, completamente differente dai modelli tradizionali allora dovrete lasciarvi ispirare dagli eleganti portacondimenti in legno. Realizzati con la massima attenzione e cura verso i particolari, riescono a rendere la tavola molto più ricercata e chic. Grazie alle idee di alcuni designer si è giunti a portacondimenti realizzati in faggio o noce, la cui accattivante forma quadrata o rotonda è caratterizzata da fori di differenti dimensioni dentro ai quali poter inserire le boccette. Per gli amanti delle linee sinuose sono disponibili anche portacondimenti composti da due differenti ripiani uniti tramite delle parti in acciaio o vetro. Ciascun ripiano contiene portasalse e spazi dedicati a spezie e insaporitori di varia natura. Si tratta di un comodo salvaspazio da poter posizionare in tavola o in una cucina che non dispone di molto spazio.

Portacondimenti: l’utilità fai da te

Come si sa, l’amore sta nei dettagli e quando si tratta di dare alla propria casa un tocco di stile, è bene partire proprio dai particolari: il portacondimenti è davvero un accessorio che non può mancare sulla tua tavola o in cucina. Quando ci sono ospiti a casa è l’ideale: incontrare le abitudini e i gusti di tutti i commensali diventa veramente difficile e, talvolta, quasi impossibile accontentare tutti. C’è chi mangia con poco olio, chi non gradisce l’aceto, chi non può abusare con il pepe e così via, quindi mettere un portacondimenti a tavola è la soluzione a questa varietà nelle preferenze ed esigenze. Se vuoi dare davvero un tocco originale ed unico in cucina e sei amante dell’arte home made, libera la tua fantasia e creatività e lanciati nella realizzazione di simpatici portacondimenti fai da te. Tutto quello che ti occorre sono tanti piccoli contenitori in vetro o plastica: divertiti a disegnare con colori specifici, scrivere, decorare con nastrini e il gioco è fatto!

Affidati a Dalani: scopri i portacondimenti più originali e più belli

Cosa aspetti? Inizia lo shopping ora! Scegli il modello di portacondimenti più adatto alle tue esigenze e lasciati ispirare da Dalani! Impreziosisci la tua tavola con accessori ed utensili tanto utili e funzionali quanto eleganti e unici: trova su Dalani portacondimenti per sale, pepe, aceto, olio e qualsiasi altra spezia necessario per arricchire i tuoi piatti. Dalani è il primo shopping club in Italia specializzato nella vendita di articoli di arredamento per la casa che ti offre un’ampissima varietà di mobili ed accessori da acquistare comodamente online con prezzi imbattibili e sconti fino al 70%! Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Dalani: love your home!

Offerte in arrivo