Portacandele antichi

Portacandele antichi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portacandele antichi:scopri di più su Dalani

L’attimo che precede un bacio romantico, in cui il mondo sembra fermarsi e il tempo e lo spazio non esistono più. Gli istanti di puro relax che trascorriamo con i nostri amici seduti attorno a una tavola riccamente imbandita. Perché non fornire a questi preziosi momenti la giusta cornice con eleganti portacandele antichi? Scopritene di più con Dalani!

Portacandele antichi: raffinatezza d’altri tempi

Ci sono occasioni della nostra vita che non possiamo non celebrare in grande stile: un anniversario di matrimonio, la laurea di un figlio, una riunione con gli amici di una vita, quelli a cui dedichiamo un posto speciale nel nostro cuore, quelli su cui possiamo contare in un momento di difficoltà, quelli che per noi ci sono sempre stati e ci saranno sempre. Alle persone che abbiamo più a cuore vogliamo naturalmente riservare attenzioni speciali e un’accoglienza principesca. Ecco perché ci impegniamo a preparare per loro le pietanze più gustose e ad allestire la tavola con una cura dei dettagli fuori dal comune.

I portacandele antichi sono quei complementi d’arredo esclusivi a cui ricorriamo per rendere l’atmosfera davvero perfetta. Disposti a debita distanza l’una dall’altro su una lunga tavolata, diventeranno i veri signori della sala da pranzo. Accessori d’epoca di straordinaria eleganza, i portacandele antichi hanno alle loro spalle una storia ricca e suggestiva: parlano di balli eleganti e sfarzosi ricevimenti, di residenze principesche e incontri proibiti. Tra i portacandele antichi più affascinanti ci sono quelli in ottone brunito a forma di lampada ad olio, capaci di fornire ad una tavola o a una consolle in legno un tocco marcatamente orientaleggiante. I modelli  in argento saranno poi perfetti da coordinare a candelabri nello stesso stile e materiale, per creare un insieme elegante e di grande impatto visivo. Le più romantiche si lasceranno poi conquistare dai portacandele antichi dalle sembianze di applique con specchietto: fino alla fine del ‘700, prima dell’introduzione dell’illuminazione a gas, i corridoi delle dimore signorili erano disseminati di questi graziosi portacandele che consentivano alle dame di specchiarsi leziosamente al loro passaggio. Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e mettetevi alla ricerca dei portacandele antichi che meglio si adattano agli ambienti della vostra casa!

Offerte in arrivo