Portabicchieri

Portabicchieri

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Portabicchieri:scopri di più su Dalani

La cucina rappresenta da sempre il focolare domestico: fate ordine e date un tocco di eleganza con degli utilissimi portabicchieri. Da parete, in plastica e in legno, sono un accessiorio di cui non potete fare a meno. Scoprite di più e lasciatevi ispirare dai consigli di stile di Dalani. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per rendere la vostra casa ogni giorno più bella! Love your home!

Portabicchieri: fate ordine in cucina

Nell’arredamento di una casa sono spesso i dettagli e gli accessori a fare la differenza. La cucina, più che in ogni altro ambiente domestico, è ricca di utensili e elementi particolari che ci aiutano e rendono più semplice la vita di tutti i giorni. Per mantenere l’ordine occorre trovare il giusto spazio a ogni cosa,  con contenitori e recipienti adatti. Posate e piatti sono spesso conservati all’interno di credenze e cassettiere. Anche i bicchieri trovano in questo tipo di mobile la loro naturale collocazione ma è possibile anche ordinarli ulteriormente grazie a dei praticissimi portabicchieri. Mettete in risalto i vostri calici di cristallo o il vostro set di bicchieri da liquore in questo semplice ed efficace complemento d’arredo. Un portabicchieri è un’ottima idea per un regalo e uno strumento utile in occasione di aperitivi, pranzi e cene. Preservate i vostri bicchieri, fateli durare più a lungo grazie a questo utilissimo accessorio.

Portabicchieri: indispensabili per l’indoor e outdoor 

Stoviglie e piccoli apparecchi come un frullatore o robot sono il tipo di utensili da cucina pienamente funzionali per poter cucinare con la passione e l’estro di un grande chef. Ma ci sono tanti altri utensili da cucina essenziali che dipendono dai bisogni e dalle esigenze personali, ed altri che sono necessari in ogni cucina che si rispetti, qualsiasi siano i gusti individuali: questo è il caso dei portabicchieri. Con l’arrivo della primavera e dell’estate, aumenta la voglia di organizzare pranzi all’aperto o merende in compagnia: l’ideale sarebbe lasciarsi rinfrescare da una gustosa granita a bordo piscina. Lasciatevi conquistare dall’utilità dei portabicchieri anche per i vostri pomeriggi outdoor!

Tipologie di portabicchieri

portabicchieriDa parete, in plastica, in legno o in acciaio: per la scelta del vostro portabicchieri avete l’imbarazzo della scelta. A seconda del vostro gusto e delle vostre esigenze potete scegliere quelli che vi aggradano maggiormente.

  • Portabicchieri da parete: adatti principalmente per i bicchieri più eleganti (calici, flûte, critalli). Sono molto comodi, non occupano spazio eccessivo e possono essere decorati a piacimento.
  • Portabicchieri di plastica: disponibili in vari colori, portano un tocco di allegria a tavola. Sono molto utili in occasioni di feste: spesso gli ospiti smarriscono il proprio bicchiere abbandonandolo da qualche parte ma, con questo accessorio, possono riporlo in un luogo sicuro, evitando così di creare del fastidioso disordine. Durante una cena i portabicchieri possono anche assolvere alla funzione di segnaposto.
  • Portabicchieri in legno: il loro impatto estetico è molto forte ma dovete curarne attentamente la manutenzione. Evitate quindi di esporli a diretto contatto con fonti di acqua e umidità che potrebbero danneggiarli irrimediabilmente. Puliteli scrupolosamente con un panno imbevuto in un detergente adatto a questo tipo di materiale, evitate l’uso di spugne ruvide che ne graffierebbero la delicata superficie. I portabicchieri in legno, inoltre, hanno il pregio di adattarsi a diversi stili di arredo (dal moderno al tradizionale, dal rustico al country).
  • Portabicchieri in acciaio: sono molto eleganti e perfetti per i bicchieri da vino. Sono uno degli accessori immancabili per l’arredamento della vostra accogliente tavernetta.

Coloratissimi e versatili, i portabicchieri portano un tocco di allegria, freschezza ed eleganza in cucina. Possono essere abbinati a bicchieri in plastica per un aspetto più accattivante, oppure in vetro trasparente e colorato, per abbinamenti cromatici più sbarazzini.

Portabicchieri: oggetti di design

Ci siamo lasciate conquistare dal fascino dei bicchieri shabby chic per arricchire la mise en place con note di femminilità e romanticismo. Per completare lo stile della cucina e dare un tocco unico agli accessori, il portabicchieri in legno è un elemento pratico che dona ordine e stile. Per chi, invece, preferisce una cucina in stile industrial e moderna caratterizzata da scaffali metallici a vista e sgabelli da bar, la scelta giusta deve ricadere sui portabicchieri in acciaio, che potranno essere considerati dei veri e propri elementi d’arredo decorativi, oltre che funzionali. Una sala da pranzo curata e attenta ai dettagli che fanno la differenza, non potrà rinunciare ai portabicchieri, degli oggetti di design, belli e utili al tempo stesso.

Cosa aspettate? Date il via libera ad elementi ornamentali come candeliere, coppe d’argento, calici dorati e portabicchieri per far in modo che la vostra credenza sia completa e, sopratutto, lasci a bocca aperta amici ed ospiti! Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home! 

Offerte in arrivo