Porta telefono in arte povera

Porta telefono in arte povera

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Porta telefono in arte povera:scopri di più su Dalani

Porta telefono in arte povera: un concept vintage

Il porta telefono in arte povera è un complemento d’arredo che si ispira ai secoli passati. Era usato, infatti, per sistemare il telefono dotato di fili, vicino alla presa e in un luogo funzionale al “telefonare”. Solitamente accanto al porta telefono in arte povera si metteva una poltrona su cui ci si poteva accomodare per interloquire in tutta comodità. Materiali semplici come il legno caratterizzano il perfetto porta telefono in arte povera. I colori castagna e nocciola erano normalmente i prescelti mescolandosi perfettamente con materiali essenziali ed estremamente semplici. L’atmosfera che crea il porta telefono in arte povera è calda e rilassante, riuscendo a trasmettere quell’accoglienza tipica di una volta che non annoia mai. Raffinatezza non solo estetica, ma anche d’animo contraddistingue il porta telefono in arte povera che sarà in legno di cipresso, castagno o abete messo in risalto, se si vuole, da una particolare vernice trasparente che lo farà apparire più splendente e luminoso. Lasciati ispirare dal porta telefono in arte povera e regalati un accessorio romantico e ancora molto utile.

porta telefono in arte povera

Porta telefono in arte povera: uno stile senza tempo

L’arte povera rappresenta uno stile che caratterizza una corrente molto importante della storia dell’arte. Materiali poco pregiati in perfetta sintonia con l’epoca riescono a realizzare vere e proprie opere d’arte che saranno in seguito criticate a causa dello stravolgimento di forme e tematiche. La natura è sempre in primo piano, come simbolo di rinascita e di verità assoluta e il porta telefono in arte povera segue per filo e per segno i concetti di quell’epoca. Correva l’anno 1960 e a Torino numerosi artisti presero parte a manifestazioni provocatorie in cui l’arte assumeva una connotazione diversa da prima. I materiali utilizzati per realizzare le opere d’arte povera evocano conformismi semantici legati a filo doppio con la società. Legno, terra, ferro e pietra plasmano quelle che oggi chiamiamo “installazioni”. Il porta telefono in arte povera segue questa “quadra” e, talvolta, il ferro può sostituirsi al legno, regalando in questo modo effetti retrò con uno sguardo allo stile industrial. Scegli anche tu il porta telefono in arte povera, love your home!

Porta telefono in arte povera, l’eleganza del legno

Al giorno d’oggi è molto importante avere con sé tutti gli oggetti che possano risultare più importanti e, soprattutto, pratici. Un porta telefono in arte povera è un complemento d’arredo ci grande eleganza e stile. Il rovere o il ciliegio sono i materiali più amati perché, grazie alle naturali venature, rendono l’atmosfera più sofisticata e affascinante. Grazie al porta telefono in arte povera potrete il salotto o la camera da letto avranno un aspetto più curato e chic. Cosa aspettate? Scegliete il porta telefono in arte povera più adatto alla vostra casa e lasciatevi ispirare dalla bellezza di questo affascinante prodotto.

Offerte in arrivo