Porta spugne

Porta spugne

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Porta spugne:scopri di più su Dalani

L'ordine e la pulizia in cucina non vanno lasciati al caso ma servono i giusti accessori per potersi dilettare ai fornelli in tutta tranquillità e sicurezza: grazie ad un porta spugne anche rovesciare il caffè sarà una piacevole disattenzione. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile e renderla sempre più bella. Lasciatevi ispirare da Dalani! Love your home!

Porta spugne: mettere ordine in cucina

Chi ama trascorrere molto tempo in cucina, destreggiandosi ai fornelli dagli antipasti ai dessert, è certamente consapevole di quanto ordine e pulizia siano fondamentali in questo ambiente della casa. Non basta, però, costanza e buon senso: a venire in soccorso è una linea di utensili grazia a cui tenere in ordine il lavello e i ripiani di lavoro non è più una missione impossibile. Ganci in acciaio o a ventosa per appendere grembiuli e strofinacci, dispenser con contenitori separati e, naturalmente, anche un porta spugne. Comodi e funzionali, anche quando la mattina rovesciate la tazza con il caffè a causa della fretta, grazie ad un porta spugne avrete subito a portata di mano tutto l’occorrente per pulire il tavolo della cucina.

Porta spugne: caratteristiche e tipologie

In base alle esigenze e allo spazio a disposizione potrete scegliere il porta spugne che più si adatta alla vostra cucina.

  • Porta spugne con dosatore. In questo particolare modello è incorporato un dosatore da riempire con il detersivo per i piatti: niente più disordine in giro ma soprattutto niente sprechi perché potrete utilizzare solo la quantità necessaria.
  • Porta spugne da muro. Da appendere tramite un gancetto in ferro da fissare alla parete oppure grazie ad un sistema a ventosa, ideale se non volete rovinare le piastrelle in marmo che vi stanno così a cuore. Quando applicate un porta spugne al muro ricordatevi di sgocciolarle bene dopo l’utilizzo altrimenti dell’acqua potrebbe scivolare sulla parete e creare umidità.
  • Porta spugne a più ripiani. Per mantenere ordine e pulizia in cucina potreste avere bisogno di un accessorio dotato di più supporti, in modo da poter suddividere le spugne umide dagli strofinacci asciutti, oppure dove poter collocare altri utensili come il tappo per il lavello.

Scegliete il porta spugne che possa maggiormente aiutarvi nelle vostre faccende quotidiane.

Porta spugne: istruzioni per un ambiente pulito e profumato

Un porta spugne in acciaio inox ha il grande vantaggio di non trattenere l’acqua: richiede una minore manutenzione rispetto ad un contenitore in plastica o in silicone, ma non è adatto se avete bisogno di conservare oggetti di dimensioni ridotte. Quest’opzione è la soluzione migliore per chi vuole dare priorità a funzionalità ed essenzialità, oppure per chi è sempre di fretta e non ha molto tempo da dedicare alla casa. Se, invece, non volete rinunciare ad accessori dall’estetica piacevole, porta spugne in plastica o silicone potranno dare un po’ di colore ad una zona della stanza che solitamente scarseggia un po’ di allegria e vivacità.

Porta spugne: soluzioni utili e originali

Perché lasciare in giro le spugnette – che al momento opportuno puntualmente non riuscite a trovare – quando potete tenerle comodamente in un utile e funzionale porta spugne da applicare al divisorio del vostro lavello. Questo particolare modello di porta spugne ha due tasche con forellini sul fondo per far defluire l’acqua, realizzato in silicone, cosicché potrà essere scelto di qualsiasi colore preferiate. Se la cucina, poi, è spesso e volentieri vissuta da bambini, perché non convertirsi ai simpatici porta spugne a forma di animale: avremo, così, un buffo ranocchio con uno spazio per la spugnetta sul dorso, o un ciccione maialino con la bocca spalancata ad accoglierla.

Scegliete il porta spugne su Dalani e lasciatevi ispirare giorno dopo giorno!

Offerte in arrivo