Porta sacchetti

Porta sacchetti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Porta sacchetti:scopri di più su Dalani

Se siete alla ricerca di un oggetto che possa riuscire a mantenere l'ordine all'interno della vostra casa allora non dovrete fare altro che venire alla scoperta dei porta sacchetti. Si tratta di un pratico contenitore da posizionare in cucina, in bagno o in qualunque stanza necessiti di un tocco in più. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!  

Perché utilizzare un porta sacchetti?

La casa è il proprio rifugio, il luogo nel quale potersi rilassare completamente dopo una lunga giornata lavorativa ricca di stress. E’ molto importante fare in modo che tutto possa sempre essere in ordine per evitare di creare il caos. Un accessorio indispensabile che può essere posizionato sia in cucina che in bagno è il porta sacchetti. Pensate a tutte le volte che, tornando da un pomeriggio intenso trascorso comprando tutto il necessario per la cura del vostro corpo, non sapete dove conservare tutti i contenitori che vi sono stati donati.

porta sacchetti

Piuttosto che gettarli alla rinfusa è molto importante riporli all’interno del porta sacchetti, pratico ed elegante. Al giorno d’oggi le shopping bag si accumulano sempre più e spesso finiscono nella spazzatura per mancanza di spazio, ma perché non trovargli un luogo adeguato? I porta sacchetti possono essere divisi in due categorie, distinte tra loro per il differente materiale:

  • Porta sacchetti in metallo: si tratta di un accessorio salva spazio che riesce ad inserirsi perfettamente nelle abitazioni dal sapore moderno e minimale. Questo può essere appeso grazie a dei comodi gancetti in metallo. Viene solitamente posizionato in prossimità delle zone nelle quali avviene la preparazione di pietanze da servire ai propri ospiti.
  • Porta sacchetti in stoffa: ideali per le case di campagna o quelle di città nelle quali si vuole dare un tocco rustico e country. Se desiderate un oggetto che possa essere sia funzionale che, al tempo stesso, grazioso e divertente allora dovrete optare per questa tipologia di porta sacchetti.

Il porta sacchetti è il fedele amico in grado di aiutare nel mantenere sempre tutto in ordine e al proprio posto.

Porta sacchetti in stoffa, l’arte del fai da te

Al giorno d’oggi è sempre maggiore la voglia di potere realizzare delle piccole creazioni in casa, oggetti che possano rispecchiare la propria personalità e che che siano un orgoglio da mostrare all’amica più cara. Quando si parala di porta sacchetti in stoffa si apre un modo ricco di fantasia e creatività, indispensabile motore per far nascere stupendi accessori. Se siete desiderosi di crearne alcuni in casa allora non dovrete fare altro che lasciarvi ispirare da piccoli suggerimenti.

porta sacchetti

La prima cosa da fare consiste nel recuperare il materiale indispensabile che consiste in: forbici, tessuto, ago e filo. Prendete il pezzo di stoffa che avete scelto e tagliatolo secondo una forma rettangolare, rifinendo le estremità con merletti che possano divenire un grazioso motivo di decoro. Cucite un elastico nella parte inferiore e superiore e fate in modo di ottenere un porta sacchetti a forma di cilindro. A questo punto potete decorare i porta sacchetti in stoffa come meglio credete, per un risultato da lasciare senza parole.

Portasacchetti in stoffa: funzionalità, ordine e stile in cucina

Ci sono accessori che ci aiutano a fare ordine, portando al tempo stesso un pizzico di stile personale negli ambienti di casa. Il portasacchetti in tessuto è uno di questi: un piccolo dettaglio da appendere alla parete o da sulle maniglie degli sportelli della cucina. Quando non sappiamo dove mettere tutti i sacchetti dedicati al riciclo dei rifiuti o le buste organiche in carta di mais che portiamo a casa dopo aver fatto la spesa, il portasacchetti in stoffa è l’accessorio giusto per arricchire la cucina in maniera funzionale. Acquisti dopo acquisti, il portasacchetti in stoffa servirà a dare ordine e a conservare le buste della spesa che potranno tornarci utili in moltissime situazioni. Possiamo anche pensare di suddividere i portasacchetti in stoffa in base all’utilizzo del contenuto: uno per i sacchetti destinati all’umido, un altro per le buste in plastica nera e un terzo per ulteriori ed eventuali accessori.

portasacchetti in stoffa

Portasacchetti in stoffa: creazioni DIY e progetti di cucito

Le fantasie di tessuto da scegliere sono moltissime, da coordinare allo stile e all’ispirazione di arredo della stanza. Il tessuto a quadretti, meglio se nel colore verde o rosso, sarà perfetto per creare un delicato portasacchetti in stoffa per le cucine dal sapore country e rustico, mentre la stoffa con decorazioni floreali non potrà mancare in ambienti shabby chic e femminili. Per quanto riguarda i modelli, si spazia dalle classiche buste a sospensione con laccetti fino ad arrivare a forma di caramella o bambola di stoffa. Per arricchire la cucina con originalità e tocchi personali potremo realizzare un portasacchetti in stoffa fai da te, divertendoci a scegliere le fantasie di tessuti. Se fatto a mano, il portasacchetti in stoffa potrà diventare anche un delizioso cadeaux da regalare alle amiche: un gesto apprezzato proprio perché realizzato con amore e attenzione.

Come acquistare gli accessori giusti per la cucina online su Dalani

Preziosi alleati per rassettare con stile e avere ogni cosa al proprio posto, il porta sacchetti scelto nelle dimensioni e nel materiale desiderato è un accessorio immancabile in una cucina che si rispetti. Entrate a far parte del nostro shopping club, e scoprite tutte le offerte e le idee per riordinare gli spazi domestici senza però rinunciare allo stile Su Dalani potrete trovare portasacchetti in stoffa, metallo, plastica, accessori per la cucina e tanto altro, per chi ama riempire la casa di dettagli di stile. Dalani vi offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto.

Offerte in arrivo