Porta piante da esterno

Porta piante da esterno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Porta piante da esterno:scopri di più su Dalani

i portavasi da esterno sono un connubio perfetto tra estetica e funzionalità, poiché oltre ad essere gradevoli alla vista si prestano ad accogliere in maniera pratica vasetti e tipologie floreali d’ogni sorta. Scegliete quello più adatto alle vostre esigenze, lasciatevi consigliare da Dalani!

Porta piante da esterno: per un outdoor elegante

Con la primavera in arrivo, viene voglia di tirare fuori dalla cassapanca guanti e terriccio ed impreziosire il proprio giardino con primizie dai colori vivaci e petali di velluto che celebrano la stagione degli amori. Piantine, fiori ed erbe aromatiche infatti, sono davvero un’ottima soluzione per decorare gli ambienti esterni ed interni con un tocco di allegria che mette di buomore. Ma per ricreare atmosfere suggestive e rilassanti in uno spazio verde, è necessario fare attenzione ai dettagli come i porta piante da esterno, che contribuiscono ad esaltare la bellezza ineguagliabile di narcisi, fresie e camelie.Preziosi contenitori di fantasia, i porta piante da esterno sono un connubio perfetto tra estetica e funzionalità, poiché oltre ad essere gradevoli alla vista si prestano ad accogliere in maniera pratica vasetti e tipologie floreali d’ogni sorta, per un risultato che soddisfa le necessità e dona un tocco di armonia agli spazi verdi.
Da posizionare sul balcone o nel giardino, per un risultato curato nei minimi dettagli, i porta piante da esterno esaltano in maniera unica le caratteristiche dei fiori e possono essere realizzati nei materiali più disparati. In metallo, resistente e lucido, per un effetto di contrasto con gli elementi green, o in legno, vimini e rattan, in perfetto equilibrio con la natura, i porta piante da esterno vanno selezionati con cura e la scelta dovrà essere guidata dalle esigenze. Se non si dispone di un ampio balcone, sono disponibili numerose soluzioni salvaspazio come i portavasi da esterno da parete, per un angolo che racchiude tutta la magia degli oggetti che sembrano voler sfidare la forza di gravità. Allo stesso modo, per esaltare la bellezza di gigli e tulipani, è possibile posizionare i portafiori sulla ringhiera, per un risultato scenografico e pratico al tempo stesso.

porta piante da esterno

Porta piante da esterno homemade

Se invece siete degli amanti dei lavoretti fai da te, e volete creare una cornice cheap and chic che sappia esaltare la delicatezza di foglie e fiorellini, realizzare un porta piante da esterno di legno è davvero molto semplice e a portata di tutte le tasche. Prendete dei listelli di legno dell’altezza del vaso, e posizionateli in maniera tale da formare un quadrato che poggia su una base anch’essa in legno. Per fare in modo che i legnetti abbiano la stessa distanza dalla base servitevi di un righello o una matita. Fissate poi i listelli alla base con dei chiodi, e ripetete il processo fino a raggiungere l’altezza desiderata. Levigate poi il vostro porta piante da esterno a piacimento, per un effetto nature unico ed originale.

Lasciatevi ispirare dalle proposte Dalani e scoprite i porta piante da esterno che fanno per voi!

 

Offerte in arrivo