Porta formaggio

Porta formaggio

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Porta formaggio:scopri di più su Dalani

Versatile, pratico, elegante ed ermetico: un porta formaggio è l'accessorio perfetto da esibire in tavola o da infilare nella borsa per una scampagnata in campagna. Un contenitore di cui non potete fare a meno se amate accompagnare aperitivi o cene con questo alimento. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Porta formaggio: freschezza e lunga conservazione

La freschezza dei cibi passa sicuramente per la loro qualità, un altro fattore che può sicuramente influenzare i sapori e i profumi del formaggio, aiutando a mantenerlo come appena acquistato, è la modalità di conservazione adottata. Per i formaggi freschi il luogo ideale è il frigorifero, mentre per le forme a medio lunga stagionatura sono adatte temperature più alte e stanze asciutte, come ad esempio la cantina di casa. In ogni caso è importante che, durante la conservazione, i formaggi non entrino in contatto con altri cibi o con verdure, si eviteranno così possibili trasmissioni batteriche. L’accessorio perfetto per assolvere questo compito è un porta formaggio: dal frigo alla tavola, accompagnerà contorni e antipasti di cene ed apertivi, conservando alla perfezione aromi e sapori della stagionatura. Riservate un angolino in frigo e optate per un porta formaggio delle dimensioni che più si adattano allo spazio a disposizione.

Porta formaggio: eleganza in tavola

Non solo perfetto per conservare stracchino e ricotta, un porta formaggio vi permetterà di decorare la tavola con un accessorio elegante e sofisticato. Nella sua versione più pratica questo contenitore è in plastica rigida, spesso con chiusure ermetiche a scatto: l’utensile ideale anche per un picnic domenicale, vi permetterà di trasportare con sicurezza sfiziosi stuzzichini anche in una borsa termica o nello zaino. Per fare bella figura a tavola con gli ospiti, invece, è preferibile optare per un modello di porta formaggio più raffinato, composto da un tagliere di legno come base e un coperchio in vetro. Sia di forma rettangolare che circolare, questo tipo di porta formaggio catturerà l’attenzione in tavola: un pratico e allo stesso tempo elegante accessorio dal quale tutti potranno servirsi scegliendo tra sapori forti o delicati.

Porta formaggio: idee per l’aperitivo

Un porta formaggio non può mancare soprattutto agli amanti di questo alimento, a coloro che vogliono avere ogni giorno la scelta giusta a portata di mano, sia per un pranzo veloce che per un aperitivo con gli amici. È proprio in quest’ultimo momento, infatti, che potrete dimostrare la vostra conoscenza sul tema creando sfiziosi abbinamenti da servire su un porta formaggio che si trasforma velocemente passando da semplice contenitore per frigorifero a tagliere goloso da accompagnare ad un bicchiere di vino al tramonto.

Useful tips: formaggi e confetture di frutta, un matrimonio di sapori semplice ma originale che, in assenza di tempo, risolverà l’aperitivo lasciando di stucco gli invitati.

Porta formaggio, mise en place di stile

Tutte le volte che si invitano degli amici in casa è importante fare in modo che ogni dettaglio possa essere curato nei minimi particolari. E’ soprattutto la mise en place a rendere l’atmosfera più curata e ricca di stile. Un porta formaggio è un dettaglio di stile che, posizionato sulla tavola, riesce a rendere la mise en place molto più bella e di stile. Acquistare su Dalani è facile e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungili con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua! Che aspetti? Inizia lo shopping ora!

Offerte in arrivo