Porta cd

Porta cd

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Porta cd:scopri di più su Dalani

Diceva Nietzsche: “Senza musica, la vita sarebbe un errore.”  Purtroppo non si ha sempre la possibilità di ascoltare della splendida musica dal vivo e di assistere ai concerti dei nostri cantanti del cuore, ma la tecnologia ci è venuta in aiuto permettendoci di ascoltare la nostra musica preferita  a casa grazie all'aiuto di supporti audio come i cd. Che, naturalmente,andranno conservati con cura e con ordine e per questo vengono in aiuto i porta cd. I porta cd non sono solo utili ma possono anche rivelarsi degli interessanti accessori di design! Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani!

Porta cd: tutta la nostra musica preferita a portata di mano

Siete affezionati alla musica formato “analogico” e, anche nell’era di internet, dei lettori mp3 e dello streaming, proprio non riuscite a rinunciare al fascino intramontabile di cd e dvd, all’emozione che da aprire un disco nuovo, sfogliare il libretto con il testo, toccarlo con mano? Quando qualcuno vi chiede che regalo desiderereste per Natale la risposta non può che essere l’ultimo cd del vostro cantante preferito? A ogni concerto a cui partecipate non potete fare a meno di tornare a casa con un disco di quel gruppo che ascoltate da sempre?

porta cd in legno

Se la vostra casa è il regno della musica e su ogni scaffale, su ogni tavolino si possono sempre trovare appoggiati dei cd, quello di cui avete bisogno è senza dubbio un porta cd, per mettere ordine tra la vostra libreria musicale. Lasciatevi ispirare dai consigli di Dalani e scoprirete come un porta cd non sia solo un accessorio pratico e utile ma come possa diventare anche un simpatico elemento di design, per arricchire di stile la vostra casa.

Porta cd: da parete o da terra?

Una serata sul divano, con il nostro partner, un buon bicchiere di vino e, ovviamente, un cd di musica rilassante. La musica spesso fa parte della nostra vita quotidiana anche senza che ce ne rendiamo davvero conto e durante la nostra vita accumuliamo tantissimi cd con la nostra musica preferita che potremmo ascoltare anche all’infinito. Tutti questi cd devono però trovare una giusta collocazione nella nostra casa ed è qui che ci vengono in soccorso dei funzionali, ma al contempo deliziosi, porta cd. Prima di procedere a questo acquisto, in grado di riportare l’ordine tra i nostri cd sparsi per tutta la casa, dobbiamo considerare quale sia il modello che più si adatta alle nostre esigenze. I porta cd si dividono essenzialmente in tre modelli:

  • Porta cd a parete: è il modello perfetto se non avete molto spazio a disposizione in casa e volete sfruttare al massimo anche lo spazio e la verticalità delle pareti;
  • Porta cd da terra: se invece lo spazio in casa non è un problema, allora una splendido porta cd da terra sarà la soluzione ideale. I porta cd da terra possono solitamente contenere più cd rispetto a quelli a parete che, essendo appesi come un pensile, non possono ospitare un numero molto elevato di cd per ragioni di peso;
  • Porta cd a libreria: chi l’ha detto che anche un mobile non possa trasformarsi in un pratico porta cd? Scegliendo una libreria a parete con scaffalature di diverse dimensioni, potrete divertirvi a riporre ordinatamente non soltanto i vostri libri, ma anche dvd e la vostra libreria musicale.

Scegliete il porta cd che più fa per voi e accompagnate con la musica giusta ogni momento della vostra giornata!

Decorare la casa con i porta cd da parete più originali di sempre

I porta cd da parate non hanno solamente una funzione pratica. Attualmente sul mercato vengono proposti modelli dalle forme più inusuali e stravaganti. Volete ravvivare la zona living con un oggetto utile e al contempo altamente decorativo? Scegliete un porta cd da parete che ricordi le forme dei fiori che più amate. Il suoi colori sgargianti e i petali da riempire con la vostra musica preferita lo trasformeranno nel punto focale di tutta la stanza. La camera dei ragazzi non è così vivace come piacerebbe a loro? Fategli un bel regalo facendogli scegliere un porta cd da parete che abbia le sembianze di un oggetto che a loro piace. Creano sempre una bella atmosfera i porta cd da parete a forma di ruota. Consentono di avere tutta la musica preferita sempre a portata di mano e riescono a rallegrare anche i locali più sobri.

Porta cd di design: note di stile

porta cd di deisgn

I porta cd di design sono complementi funzionali e, prima di tutto, decorativi. Porteranno un tocco di originalità e un pizzico di ironia in casa, grazie a colori, forme e linee innovative.

  • Per un soggiorno in stile industrial, giocato sui contrasti tra materiali grezzi e rivisitazioni vintage, un porta cd di design da parete potrà essere appeso come un quadro. Quelli a spirale o dalle linee geometriche e squadrate sono i modelli più di tendenza: creeranno un sorprendente effetto optical grazie a giochi visivi creati dalla disposizione dei dischi.
  • Per una camera da letto in stile contemporaneo bellissimo e molto azzeccato è un modello da tavolo, nel classico legno bianco laccato oppure nel più ardito modello in plexiglass e acciaio: la decorazione perfetta per una scrivania ultra moderna dal sapore minimal.

Porta cd in legno, funzionalità ed eleganza

“La musica è semplicemente là per parlare di ciò di cui la parola non può parlare. In questo senso, la musica non è del tutto umana.”
Pascal Quignard

Sono tantissime le persone che dopo una estenuante giornata lavorativa desiderano potersi rilassare sul proprio divano, ascoltando la propria musica preferita o guardando il film che è rimasto nel cuore. E’ quindi molto importante sistemare dvd e cd al proprio posto così da mantenere sempre ordine in casa. Inoltre grazie al porta cd in legno è possibile trovare sempre tutto ciò che si sta cercando senza dover perdere molto tempo nella sua ricerca. Il porta cd in legno è un complemento d’arredo che, oltre a risultare molto funzionale, riesce a rendere l’ambiente molto più accattivante e raffinato. Durante tutta una vita si accumula una quantità immensa di dvd e cd che devono trovare una collocazione e dei quali non si può fare a meno perché, come affermava Nietzsche: “Senza musica, la vita sarebbe un errore”.

Il porta cd all’interno dell’arredamento porta cd

Il porta cd è un accessorio estremamente semplice, che si inserisce perfettamente in qualsiasi stanza. Non pensate al porta cd come a un oggetto banale, infatti è disponibile in tantissimi stili, colori, forme e soprattutto anche in numerosi design originali. Per un salotto in stile classico saranno perfetti dei porta cd in legno chiaro, mentre per la stanza dei bambini si potrà optare per dei porta cd colorati, divertenti e particolari. Se invece avete arredato la vostra zona living con mobili dal sapore minimal, osate con un porta cd in metallo o in plastica laccata in tonalità accese, per portare una ventata di colore in casa vostra. Scegliete insomma il vostro porta cd in modo che si inserisca in modo armonioso nell’arredamento della stanza dove lo posizionerete.

Alcune accortezze per l’acquisto di un porta cd

Quando si acquista un porta cd, ciò che ci deve guidare è essenzialmente il gusto, ma ci saranno anche altre piccole accortezze da tenere a mente al momento dell’acquisto. In primis, le misure: sarà necessario misurare con anticipo lo spazio in cui si desidera posizionare il porta cd, per essere sicuri che si adatti perfettamente. Nel caso si scelga un modello da muro e nel caso ci si trovi in affitto, allora sarà consigliabile chiedere precedentemente se è possibile forare le pareti. Ulteriori accorgimenti per l’acquisto sono sicuramente la profondità e il numero di cd che può contenere: il porta cd non dovrà infatti essere troppo profondo, altrimenti si avrà dello spazio inutilizzato oppure si rischierà di avere una doppia fila di cd e di dover estrarre la prima fila per raggiungere la seconda. Nel caso si abbia un porta cd con appositi spazi per inserirli, allora sarà consigliabile valutare il numero di cd che il porta cd può contenere, ne esistono infatti di moltissime misure, a seconda delle esigenze.

Offerte in arrivo