Porta bottiglie da tavolo

Porta bottiglie da tavolo

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Porta bottiglie da tavolo:scopri di più su Dalani

Pratico ed estremamente elegante un porta bottiglie da tavolo riesce a coniugare funzionalità e decor. Sceglietelo in modelli dalle linee sinuose in ferro battuto oppure in rustico e sofisticato legno. Scoprite i modelli più belli su Dalani.  

Porta bottiglie da tavolo, elegante centrotavola

Avete deciso di organizzare una serata speciale insieme ai vostri amici: un aperitivo per il dopo-lavoro a base di vino rosso e bruschette, oppure una raffinata cena a base di pesce condita da fresco vino bianco, a questo punto decorare la tavola è, insieme alla preparazione delle vivande, il secondo elemento più importante. La scelta dei bicchieri giusti, di colorate stoviglie e dei tessili sono le prime cose a cui dovrete badare, ma sulla tavolata decorata con eleganza e raffinatezza fate largo anche ad un bel porta bottiglie da tavolo, in legno oppure ferro battuto che sia, questo pratico accessorio riesce a coniugare da un lato la praticità di permettervi di avere a portata di mano le bottiglie di vino, dall’altro apporta un elemento decor in più in grado di aggiungereun tocco di fascino alla tavola.

Decorate il porta bottiglie da tavolo con una nota personale: qualche castagna, della refia oppure dei nastrini in raso nella palette dei colori autunnali e farete di un oggetto all’apparenza solo funzionale un centrotavola perfetto, con un flair tra il rustico ed il sofisticato che racconta storie di vendemmia e che può diventare un elemento di decor per tutti i giorni, un centrotavola che parla di voi svelando la passione enologica del padrone o della padrona di casa. 

Tipologie del porta bottiglie da tavolo

portabottiglie da tavolo

I porta bottiglie da tavolo al contrario delle cantinette da terra o dei carrelli porta vino ospitano generalmente meno bottiglie, talvolta addirittura una soltanto, nel quale viene inserita esclusivamente la bottiglia di vino che viene consumata durante il pasto. Tuttavia esistono anche porta bottiglie da tavolo multipli che, senza sacrificare eccessivo spazio sul tavolo da pranzo, mettono in bella mostra più bottiglie di pregiato vino, che all’occorrenza possono essere consumate nel corso della cena.
I porta bottiglie da tavolo più belli sono quelli realizzati in ferro battuto oppure in legno, tra linee sinuose e sagome semplici che richiamano le cassette del vino, lasciatevi ispirare dai modelli più svariati e scegliete i porta bottiglie da tavolo che maggiormente si avvicinano al vostro gusto ed allo stile del vostro salotto oppure della cucina.

Un portabottiglie da tavolo in ferro battuto smaltato in bianco sarà perfetto in una cucina dal gusto shabby chic, uno in legno invece sarà l’ideale per una cucina dal look rustico dove trascorrere lunghe serate in compagnia condite da chiacchere e risate.

Offerte in arrivo