Porta asciugamani in ferro battuto

Porta asciugamani in ferro battuto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Porta asciugamani in ferro battuto:scopri di più su Dalani

Il ferro battuto rappresenta come pochi altri materiali una continuità ininterrotta tra presente e passato. La sua lavorazione, infatti, è variata pochissimo nel corso dei secoli e racconta una tradizione artigianale dal sapore ancestrale. Un porta asciugamani in ferro battuto può infondere alla vostra stanza da bagno un’eleganza understated e intramontabile. Scopritene di più su Dalani.

Il porta asciugamani in ferro battuto: eleganza millenaria

Sapevate che in Mesopotamia e nell’antico Egitto gli oggetti in ferro battuto venivano usati nelle più importanti cerimonie religiose e arricchivano la dote nuziale delle esponenti della più alta nobiltà? Sì, perché in un tempo remoto, presso quelle raffinate società lontane nel tempo e nello spazio, il ferro aveva un valore superiore a quello dell’oro . E di quei tempi sembra aver conservato, quasi come per miracolo, la poesia e la magica atmosfera. Dietro ogni porta asciugamani in ferro battuto c’è una storia d’amore: l’amore del fabbro per la propria arte, che richiede pazienza, fatica, dedizione, ma lo conduce lentamente ad un prodotto unico, incarnazione della sua idea di bellezza. Il porta asciugamani in ferro battuto irradia un’eleganza unica nel suo genere: ruvida e frugale, ma proprio per questo intramontabile. Perché come diceva Coco Chanel, autorità indiscussa in fatto di stile, “l’eleganza è rifiuto.” Rifiuto degli orpelli, dei fronzoli, del superfluo.

Il porta asciugamani in ferro battuto: il fascino del contrasto

Il porta asciugamani in ferro battuto si presta perfettamente per creare uno stile che fa di un contrasto schietto, ma mai aggressivo, la sua cifra caratteristica e il suo punto di forza. Pensate soltanto al perfetto armonizzarsi del tono del ferro, variabile da un grigio antracite ad una nuance tendente al nero, con le tinte pastello di soffici asciugamani o di raffinate maioliche provenzali: ecco perché il porta asciugamani in ferro battuto è adatto per infondere carattere ad un bagno in stile shabby chic. Per il suo carattere di porta di comunicazione tra due mondi, di ponte tra presente e passato, il porta asciugamani in ferro battuto trova una collocazione perfetta in un ambiente arredato con accessori antichi o anticati: uno specchio vintage, ad esempio, che ha già compiaciuto la vanità di altre generazioni, dedite prima di noi al culto di uno stile mai vistoso o appariscente. In qualsiasi foggia o dimensione, il porta asciugamani in ferro battuto saprà adattarsi alla vostra stanza da bagno immergendola in un’atmosfera semplice e raffinata allo stesso tempo: sarà perfetto, infatti, anche per stemperare la maestosità di un sontuoso bagno in stile coloniale. La gamma di scelta è particolarmente ampia e volta a soddisfare i gusti più diversi: gli amanti del minimalismo opteranno per modelli dal design più semplice e lineare, i romantici, invece si orienteranno per porta asciugamani in ferro battuto decorati da ricci e volute. Lasciatevi ispirare dalla vasta offerta Dalani e scegliete quello che più rispecchia il vostro gusto personale.

Offerte in arrivo