Pomelli

Pomelli

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Pomelli:scopri di più su Dalani

Un mobile con cassetti o antine non è nulla senza opportuni pomelli che ne esaltino la bellezza. Senza contare che a volte ci innamoriamo di credenze o armadi i cui pomelli non ci soddisfano però pienamente. Decidiamo allora di sostituirli con altri che rispecchino i nostri gusti, ma abbiamo bisogno di ispirazione. Registratevi gratuitamente su Dalani e scoprite tantissimi accessori di stile: pomelli per cassetti, per porte e mobili che faranno risaltare ancora di più la bellezza dei vostri complementi d'arredo! Scopriteli tutti su Dalani!

Pomelli: libera la creatività

Ah, quella splendida credenza che ci ha regalato la nonna, custodita con amore da generazioni e generazioni della nostra famiglia! Quanto ci piace! Al punto che non ce ne separeremmo mai. Eppure i suoi pomelli hanno ormai un aspetto logoro e sarebbe arrivato il momento di cambiarli. E poi ci sarebbe quella madia in arte povera che avete visto nella vetrina di quel bellissimo negozio nei vicoli del centro storico: è stato amore a prima vista. Eppure c’è un particolare di quello splendido mobiletto che sin dall’inizio non vi ha convinto al cento per cento: i pomelli.

pomelli mobili

Perché allora accontentarci di un complemento d’arredo preconfezionato, per quanto bello, quando potremmo, con una piccola modifica, renderlo ancora più vicino al nostro gusto? Impreziosire porte, antine e cassetti è facilissimo grazie ad accessori di stile che nel loro piccolo sapranno regalare un volto tutto nuovo ai mobili della vostra casa. Pomelli in ceramica oppure in legno, la varietà è davvero ampissima e scegliere il pomello perfetto per la cassettiera o il comò sarà tanto più divertente, quanto maggiore sarà la scelta a vostra disposizione!

Pomelli: varie tipologie per gusti diversi

pomelli mobili

Esiste un pomello per ogni mobile, di ogni colore e dimensione. I più belli sono sicuramente quelli artigianali, forgiati dalle sapienti mani del fabbro o decorati con maestria da esperti ceramisti. Lasciatevi condurre da Dalani in un piccolo viaggio alla scoperta dei diversi tipi di pomelli esistenti per poter scegliere al meglio il pomello giusto per i mobili della cucina, della camera da letto o del bagno! Ecco alcune delle varietà più belle selezionate solo per voi:

  • Pomelli in legno: bellissimi, nella loro semplicità, quelli in legno di pino naturale, perfetti per credenze decapate o per mobili rustici dal gusto nordico. Si pensi, ad esempio alle madie tirolesi, famose per essere realizzate con legno di colore chiaro e decorate con tinte tenui e delicate. I pomelli in legno scuro sono invece perfetti per cassettiere country  in ciliegio, rovere o noce o armadi in arte povera.
  • Pomelli in ceramica: colorati ed elegantissimi, i pomelli in ceramica sono perfetti per decorare ambienti di gusto classico. Stupendi gli scrittoi antichi con pomelli in ceramica bianca e blu, adatti, peraltro, anche per una casa al mare o una residenza cittadina arredata in stile navy.
  • Pomelli in cristallo: alcuni li odiano, altri li amano. Perfetti per consolle e credenze dal design classico, ma laccate secondo il gusto glam contemporaneo con vernici nere o argento. Grazie all’aggiunta di questi accessori di stile che danno nuovo lustro a maniglie di cassetti e antine, otterrete un effetto corale tendente all’eccentricità e allo sfarzo, in perfetto stile Sex and the City.

Pomelli per armadio: un tocco di colore in casa

In cucina o in camera da letto, i pomelli per armadio sono un’idea divertente e originale per decorare la casa con gusto e personalità. Al posto delle classiche maniglie, tuffatevi in mercatini vintage e negozietti di antiquariato alla ricerca dei vostri pomelli per armadio preferiti e lasciatevi guidare dalla fantasia scegliendo accessori anni Sessanta e cappellini retrò. Una volta tornate a casa potrete dedicarvi agli abbinamenti che più vi ispirano sfruttando le nuance delle pareti e dei mobili circostanti. Se amate le sfumature delicate, scegliete pomelli per armadio in ceramica dipinti a mano sui toni del malva e del verde acqua. Per una casa dallo stile tradizionale invece optate per coppie di pomelli in ottone lucidato: un classico senza tempo.

Pomelli per cassetti: suggestioni mediterranee

pomelli per cassetti tris

Colori accesi e lavorazioni artigiane su ceramica smaltata, piccoli dettagli di stile che parlano del mare cristallino del Mediterraneo e di antichi casolari immersi nella macchia mediterranea. I pomelli per cassetti possono rivelarsi anche un sorprendente accessorio per ricreare in casa propria tutto il fascino dell’arredamento della tradizione mediterranea. Per decorare i vostri mobili, scegliete dei pomelli in colori estivi, come il blu, il rosso e il verde, decorati con motivi geometrici o con trame floreali, frutti e piccoli limoni. Spalancate le finestre e lasciate entrare una fresca brezza estiva. Lasciatevi ispirare dai preziosi consigli di Dalani e scegliete online i pomelli per cassetti perfetti per impreziosire i vostri arredi.

Pomelli per porte: decorare con stile

battiporta

Colorare, arredare, creare. Perché non rinnovare la vostra casa e i vostri arredi con un pizzico di fantasia partendo da accessori tutti da personalizzare? Un’oggettistica d’arredo originale e simpatica come i pomelli per porte. Tondi, quadrati, a rombo o astratti, perfetti per cassettiere, comò o porte dagli stili differenti. La cura per i dettagli, per quei piccoli particolari che rendono unico un arredo, e’ l’obiettivo principale dei pomelli per porte, che possono plasmarsi grazie a materiali e colori strepitosi. Quelli pastello, esprimono la loro voglia di posarsi al posto di una maniglia, senza pero’ stonare con le mura domestiche. E’ per questo che nascono i pomelli per porte in splendida ceramica, ma con un solido corpo di ottone: la praticita’ incontra così l’estetica. Quel mobile di cui non vi siete mai curate e senza troppa personalità da oggi trova il suo modo di esprimersi, di essere speciale e di trasmettere un sorriso che conquista. Grazie ai pomelli per porte in un attimo tutto profuma di magia, di ricercatezza e di decor in grande stile.

Trova il pomello perfetto per la vostra casa, grazie ai consigli di stile di Dalani!

pomelli per cassetti e porte

Solo su Dalani, potete trovare ogni giorno esclusivi ed eleganti pomelli e maniglie, capaci di regalare un nuovo look alla vostra casa! Comò, credenze, ma anche le porte di armadi e armadietti si arricchiscono di stile: basterà un semplice pomello a rendere questi complementi d’arredo anora più originali ed eleganti. Piccoli ma grandi accessori di stile che sapranno portare un soffio di novità nella vostra casa.

Ogni giorno sfogliando tra le nostre campagne tematiche online potrete trovare un’idea e un’ispirazione in più per rendere gli ambienti della vostra casa più belli. Articoli delle marche più prestigiose selezionati con cura dai nostri esperti di stile, potranno essere acquistati comodamente dal divano di casa con un semplice click! Lasciatevi ispirare da Dalani e scoprite i pomelli che fanno al caso vostro! Love your home!

Offerte in arrivo