Poltrone vintage

Poltrone vintage

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrone vintage:scopri di più su Dalani

Arredate con un tocco retrò il vostro salotto o la camera da letto, con una poltrona vintage. Tutta la bellezza dello stile degli anni passati concentrata in elemento d’arredo che focalizza l’attenzione all’interno della stanza. Dalani ha scelto per voi le poltrone dal gusto vintage più belle e particolari! Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Poltrone Vintage: comodità dal gusto retrò

Se desiderate decorare il vostro salotto donandogli un tocco particolare ed unico, l’idea di inserirvi una o più poltrone vintage può risultare davvero una scelta azzeccata. Grazie infatti alle linee di design d’altri tempi ed ai colori accattivanti, che caratterizzano queste poltrone, conferirete un accento retrò alla stanza che desiderate arredare. Per la loro versatilità e bellezza le poltrone vintage possono essere inserite in salotti di diversi tipi, catturando l’attenzione e l’ammirazione dei vostri ospiti.

poltrone anni 60 rosse baule lampade nere

Collocatele accanto a divani e tavolini facendole diventare punto focale all’interno del salone grazie ad uno stile senza tempo, frutto del susseguirsi di mode e tendenze e così le linee, così come i tessuti ed i colori delle poltrone vintage non rispettano un unico schema, ma riflettono l’evoluzione del design negli anni: dalla pomposità di silhouette tondeggianti all’austerità di linee più squadrate che s’affacciano su uno stile più minimalista e sobrio.Come scegliere dunque le poltrone vintage perfette per arredare la zona living di casa vostra? Dalani vi da alcuni piccoli consigli, per fare la scelta giusta e riempire la casa d’un flair d’altri tempi.

Arredamento classico con le poltroncine vintage

Le poltroncine vintage stanno diventando un classico dell’arredamento classico: al di là del gioco di parole, questo vi dovrebbe suggerire quanto esse siano sempre più apprezzate, dai designer e non solo. In effetti, la magia delle poltroncine vintage è quella di far viaggiare l’immaginazione in direzione di epoche passate, di tempi ormai lontani, con un certo sapore evocativo capace di far sognare. Le poltroncine vintage degli anni ’40 o degli anni ’50, quindi, hanno il potere di raccontare una storia, la loro storia, e mettono in mostra un vissuto che sa affascinare. Il tutto, naturalmente, senza rinunciare alle loro prerogative essenziali, vale a dire comodità e comfort. In soggiorno o in mansarda, in camera da letto o in taverna, le poltroncine vintage vi permettono di scegliere tra tante soluzioni differenti.

Poltroncine vintage, alla scoperta degli anni ’60

tende gialle chaise longue plaid arancione

Per esempio, potreste lasciarvi conquistare dall’eccentricità e dai colori esuberanti di una poltrona anni ’60, animata dallo spirito di ribellione che caratterizzava quel periodo e che ha finito per rispecchiarsi anche sui complementi di arredo; oppure, dalla linearità e dalla sobrietà di una poltrona anni ’50, dalle linee essenziali e semplici, sempre pulite. Ecco, quindi, che sta a voi decidere da cosa farvi sedurre: sempre con l’aiuto di Dalani, lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile e iniziate lo shopping ora! Love your home!

A ogni salotto la sua poltrona

Per un salotto dal gusto minimalista in cui gli oggetti e complementi d’arredo sono pochi e sobri, preferite delle poltrone vintage imbottite e rivestite di tessuto. Quelle dotate con i piedini aggiungeranno un tocco moderno alla casa e se le sceglierete nei toni pop del rosa o del verde diventeranno protagoniste all’interno di questo spazio tutto da vivere. Arricchitele adagiandovi sopra una copertina di lana o dei cuscini dalle tinte forti e d’impatto. In questo modo le poltrone vintage calamiteranno l’attenzione di chi s’affaccerà sul vostro salotto e rimarrà rapito da tutta la loro bellezza retrò.

Poltrone vintage

La sera diventano poi comodi angolini in cui accoccolarsi reggendo tra le mani un buon calice di vino. Se il vostro salotto invece è arredato con uno stile più fastoso, la scelta delle poltrone vintage dalle linee morbide e rotonde farà al caso vostro. Queste sono generalmente dotate di comodi braccioli e rivestite in morbida pelle e ci ricordano le poltrone all’interno di antiche biblioteche o di salotti pomposi. Portano con sé un’aria vissuta, e ci accolgono in un soffice abbraccio quando immersi nella lettura di un buon libro ci raggomitoliamo nella nostra coperta preferita e ci sembrerà di essere stati trasportati indietro nel tempo. Qualunque sia lo stile ed il gusto dell’arredo in casa, scegliere di complementarlo con una poltrona vintage è una scelta vincente. Dalani vi ispira con una selezione delle poltrone più eleganti per l’arredo raffinato della vostra casa.

Come acquistare poltrone, sedie e divani vintage online su Dalani

Le poltrone dal fascino retrò sono un’ottima soluzione per riportare in auge un ambiente abbandonato alla monotonia. Entrate a far parte del nostro shopping club, e lasciatevi ispirare dalle idee e dalle proposte per regalare al vostro arredamento uno charme d’altri tempi. Su Dalani troverete arredi in pelle, tessuto, velluto e accessori retrò, per una dimora principesca. Dalani vi offre ogni giorno consigli di stile per arredare la casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Dalani troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gioiellini di design.

Offerte in arrivo