Poltrone in vimini

Poltrone in vimini

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrone in vimini:scopri di più su Dalani

Possedete un ambiente esterno che desiderate ravvivare, rendendo chic ed elegante lo spazio outdoor? Grazie a delle comode poltrone in vimini potete rendere il vostro giardino o terrazzo un ambiente unico nel quale trovare la giusta dose di relax. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Alla scoperta delle poltrone in vimini

Il vimini è un materiale naturale molto bello ed elegante, adatto sia agli ambienti esterni che a quelli interni. Deriva dal ramo del Salix viminalis e viene impiegato, in seguito agli intrecci che vengono eseguiti, come fibra tessile per produrre vari oggetti di uso comune  che vengono solitamente utilizzati per le case di campagna o per gli ambienti esterni come ad esempio terrazzi, giardini o balconi. Si tratta di complementi d’arredo molto apprezzati perché eseguiti a mano con la massima cura e scrupolosità. Immaginate di trovarvi all’aperto e di volervi rilassare dopo un pranzo abbondante in compagnia dei vostri più cari amici.

mobili in vimini

Cosa c’è di meglio che sedersi e farli accomodare su delle comode poltrone in vimini e rattan sulle quali è possibile trovare la giusta dose di relax? Questi mobili sono, in genere, molto comodi e assecondano i movimenti del corpo. Grazie ai morbidi cuscini che vengono posizionati sulla base e che è possibile scegliere in diversi colori per dare un tocco di allegria o semplicemente per renderlo più simile all’ambiente circostante già esistente. Meglio optare per colori pastello che possano dare armonia e non facciano quell’effetto arlecchino poco elegante.

Come cambiare il colore delle poltrone in vimini?

mobili in vimini

Pur trattandosi di un materiale abbastanza resistente e adatto agli ambienti esterni, è pur sempre soggetto all’usura dovuta agli agenti atmosferici, col tempo, finiscono col rovinarlo scolorendo il colore di tavoli e sedie. Nel caso in cui foste desiderosi di ravvivare il colore o di cambiarlo per adattarlo al tipo di arredamento che avete recentemente cambiato non dovete far altro che seguire queste semplici regole che vi aiuteranno a rendere le vostre poltrone in vimini nuovamente belle ed eleganti.

Per decorare a piacere le poltrone in vimini avete bisogno di pochi ingredienti:

  • Vernice acrilica del colore prescelto
  • Pennelli
  • Carte abrasive
  • Cera solida

poltrone in vimini

La prima cosa da fare consiste nel prendere la carta abrasiva per passarla su tutta la superficie per renderla uniforme togliendo, nello stesso tempo, anche gli eventuali avanzi del vecchio colore. Prendete adesso un panno morbido e passatelo sulle poltrone in vimini per eliminare i residui di polvere e quant’altro possa essere arrecare fastidio nelle fasi successive. Prendete il colore prescelto e iniziate a spennellarlo sulla poltrona facendo attenzione nel non lasciare scolature. Meglio quindi dare una prima mano leggera e poi un’altra successivamente. A questo punto, quando è perfettamente asciutta prendete la cera solida e passatela per ravvivare il tutto e renderlo più lucido. A questo punto le vostre poltrone di vimini  sono pronte per tante altre  serate in allegria.

Poltroncine in vimini: un’alternativa al rattan

poltrone in vimini

Alternative alle poltrone in rattan, anche se spesso si tende ad associarle, le poltroncine in vimini sono caratterizzate da una tecnica costruttiva molto particolare, basata su intrecci dal sapore orientale e, al tempo stesso, rustico. Se siete curiose di sapere che cos’è il vimini, materiale spesso ricercato dai designer più giovani, scoprirete che si tratta di un ramo di un albero particolare, una specie di salice, che oggi si rivela molto amato nel settore dell’arredamento. E così le poltroncine in vimini sanno farsi ammirare per il loro carattere tradizionale ed evocativo, così come le sedie a dondolo e i divanetti: arredi per la casa e per il giardino contraddistinti da un design tradizionale, con un tocco vintage, che però non vuole rinunciare alla comodità e alla funzionalità.

Sedie e poltroncine in vimini e giunco

Le sedie e le poltroncine in vimini, così come quelle in giunco, hanno anche il pregio di poter essere spostate e trasportate da una parte all’altra con grande facilità, proprio perché hanno un peso molto contenuto: e così, se volete organizzare un party all’aperto, avete la possibilità di spostare le vostre poltroncine in vimini dal soggiorno alla veranda, senza alcuna fatica e in pochi secondi. Insomma, spesso queste poltrone sono dei veri e propri gioielli, con sedute speciali o con schienali pensati e realizzati ad hoc per assicurare il massimo del comfort: così, con Dalani avete un’occasione eccezionale per scoprire soluzioni e proposte imperdibili, sperimentando e mettendo alla prova i vostri gusti.

Perché acquistare poltrone in vimini su Dalani?

Il vimini è un materiale semplice, ma estremamente elegante, capace di irradiare un fascino unico. Se credete che le poltrone in vimini e altri complementi d’arredo simili siano adatti soltanto ad un ambiente outdoor, siete in errore. Pensate infatti ad una casa in stile mediterraneo, con pavimentazione in cotto rossastro e leggerissime tende in lino: poltrone e divanetti in vimini sono perfetti per la zona giorno di un’abitazione simile! Nel salotto di una casa al mare potrete poi abbinarle ad un semplice tavolino da caffè in ferro battuto con piano in vetro: ne risulterà un insieme incredibilmente gradevole. Naturalmente, poi, le poltrone in vimini trovano il loro ambiente di elezione in veranda, affiancate da splendidi fiori e piante. Su Dalani potrete trovare addirittura interi set di sedute e tavolini in vimini: sarà così facilissimo dare vita ad un angolino relax nel quale intrattenersi piacevolmente con gli amici di sempre, tra chiacchiere, risate e pettegolezzi.

divanetto in vimini veranda cuscini per esterno

Le poltrone in vimini sono indispensabili per dare alla zona outdoor della casa un aspetto impeccabile, ordinato e accogliente. Nel team di Dalani lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Se siete degli inguardibili imperfezionisti e non lasciate nessuna scelta al caso, nemmeno quando si tratta di arredamento, trovare il dettaglio di stile per la vostra casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Su Dalani è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping seduti comodamente sul divano di casa vostra!

 

Offerte in arrivo