Poltrone shabby chic

Poltrone shabby chic

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrone shabby chic:scopri di più su Dalani

Le poltroncine shabby sono elementi di arredo a cui si ricorre per dare vita ad atmosfere al tempo stesso accoglienti, romantiche e calde. I mobili e più in particolare le poltrone shabby chic si caratterizzano, infatti, per uno stile provenzale fintamente invecchiato di gran classe, ideale per una stanza che ha bisogno di diventare più invitante e avvolgente e di trasmettere calore: con Dalani si può. Iscrivetevi gratuitamente e scoprite ogni giorno complementi d'arredo nuovi e di stile. Love your home!

Poltrone shabby chic, lo stile finto trasandato

Lo stile finto trasandato di una poltrona shabby chic è quel che la rende unica ed esteticamente inconfondibile. Oltre a essere una tecnica decorativa e, più in generale, uno stile di arredo, lo shabby chic può anche essere un vero e proprio stile di vita: in qualsiasi caso, è una delle tendenze più diffuse degli ultimi anni. Non potete fare a meno, dunque, di prendere in considerazione l’idea di regalare alla vostra abitazione una o più poltrone shabby chic, arredi in apparenza fuori moda e invecchiati, ma in realtà attentamente studiati per ricreare un effetto “vissuto” di grande impatto. Insomma, le poltrone shabby chic sembrano arrivare dalla soffitta della casa di nonna, o da qualche villa dei primi del Novecento: la loro resa è di grande effetto.

Sedie in legno e poltrone shabby chic

Tra sedie in legno e poltrone shabby chic hai l’imbarazzo della scelta: e il merito è tutto di The World of Interiors, rivista che negli anni Ottanta ha coniato proprio l’espressione “shabby chic”. Oggi tale espressione riflette una scuola di pensiero vera e propria, a cui vi potete rifare se avete voglia di trasformare la vostra casa, o solo un angolo di essa, regalandole un aspetto nuovo. Cioè antico. A contraddistinguere le poltrone shabby chic è il loro apparire vissute: una moda vintage, spesso dominata dai colori chiari e tenui, che propone decorazioni floreali e atmosfere romantiche.Poltrone shabby chic, l’arredamento dal fascino del passato.

Ricorrendo ad un arredamento di questo genere, con le poltrone shabby chic avrete la certezza di rendere gli ambienti del vostro appartamento più luminosi e più conviviali. Potreste, poi, affiancare le poltrone shabby chic ad altri elementi di arredo con questo stile: uno specchio con una cornice speciale, una cassettiera tendente al country, una credenza, e così via. Lasciate che siano le forme arrotondate e le linee semplici di questo stile a regalarvi l’intuizione giusta per decorare casa, con l’aiuto delle tante proposte di Dalani. Lasciatevi ispirare e rendete la vostra casa ancora più bella!