Poltrone in legno

Poltrone in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrone in legno:scopri di più su Dalani

Come arredare il soggiorno con un materiale classico ma rivisitato da moltissime proposte di designer famosi? Le poltrone in legno sono complementi che arricchiscono con stile l'angolo dedicato a divani e comode sedute. Registratevi gratuitamente: ogni giorno potrete trovare online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con gusto e personalità. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Poltrone in legno: arredare il soggiorno con stile

Un plaid avvolgente, una tazza di tè fumante, il picchiettio della pioggia sui vetri… in un lungo pomeriggio invernale che c’è di meglio che rilassarsi al calduccio comodamente accoccolati su una soffice poltrona? E se si desidera donare alla propria zona living un tocco di comfort e calore in più la scelta non può che ricadere su delle poltrone in legno. All’interno di quella scenografia di arredo che è il vostro soggiorno, le poltrone in legno sono perfette per accompagnare tavolini e divani realizzati in materiali naturali e creare un angolo relax, ideale alle serate in compagnia della famiglia o di un buon libro. Le poltrone in legno sono un grande classico dell’arredamento che arricchiscono l’ambiente di linee sinuose ed eleganti, o di sagome lineari e squadrate, a seconda dello stile del proprio soggiorno. Barocco, vintage o classico? La struttura delle poltrone in legno si declina a seconda alla tendenza di arredo che più amiamo, mixando i materiali, i tessuti e i colori caratteristici di ogni ispirazione.

poltrone in legno

Poltrone in legno: complementi di arredo per il relax

Le poltrone in legno, così come i divani e i morbidi pouf, sono pensati per arredare con stile, senza dimenticare la loro funzione principale: regalare comfort assoluto alla zona living. La struttura delle poltrone in legno è pensata per accogliere il corpo, avvolgendolo grazie ai braccioli e ad un comodo schienale alto, linee armoniose e ad una posizione rilassata. La seduta imbottita o arricchita da cuscini grandi, potrà essere arricchita da texture morbide e classiche, come quelle del cotone o della pelle, fino ad arrivare all’ecopelle e al velluto. Le poltrone in legno di design e dotate di poggiapiedi o di una piccola penisola sono il massimo del comfort: stendersi a leggere un libro dopocena sarà un piacere da gustare con un bicchiere di buon vino.

Poltrone in legno: ad ognuno il suo stile

La bellezza grezza del legno di pino, i profumi esotici del bambù, la classicità del legno di noce: grazie alla versatilità del legno e alla varietà delle sue affascinanti venature naturali, le poltrone in legno sono declinabili in una miriade di stili diversi, a seconda del proprio gusto personale e del tessuto utilizzato per il rivestimento:

  • stile scandinavo: linee semplici ed essenziali si uniscono al fascino rustico del legno di faggio per creare la poltrona in legno che si ispira al design scandinavo. Perfette se abbinate ad una trapunta in lana chiara e a un cuscino con una fantasia geometrica minimale, le poltrone in legno saranno quel tocco in più in un ambiente in cui predominano i materiali naturali e le nuance chiare;
  • stile barocco: una poltrona bombata, in legno decorato con foglia d’oro e rivestita in velluto color prugna… così si presentano le poltrone in legno che si nutrono di ispirazioni barocche e che si sposano alla perfezione con un living arredato con mobili rinascimentali e cornici dorate;
  • stile country: data la natura rustica del legno, le poltrone in legno non potevano che essere realizzate anche nell’accogliente stile country, che richiama alla mente il calore dei cottage di campagna. Parole d’ordine in questo caso sono legno massello e rivestimento a quadrettoni.

Non dimenticate di completare l’insieme con un morbido tappeto e un tavolino da caffè basso, su cui servire la merenda alle amiche. Lasciatevi ispirare dai consigli di arredamento Dalani e scoprite quali poltrone in legno sono più adatte al vostro salotto!

poltrone in legno

Poltrone in legno: comodità per il vostro giardino

In alternativa alla classica sedia da giardino, le poltrone in legno possono dimostrarsi utili anche per arredare gli spazi outdoor, come quelli di giardino e terrazzo. Se realizzate in legno massello – ricavato dal cuore del tronco e, per questo, più resistente – e verniciate per essere protette dalle intemperie, le poltrone in legno saranno perfette da posizionare all’esterno della casa, per dare un tocco di stile anche agli spazi verdi. La struttura delle poltrone in legno sarà sicuramente più slanciata e leggera, adatta a conferire un senso di relax e di armonia globale in accordo con lo stile del tavolino e delle sdraio. Le imbottiture saranno in tessuto impermeabile e facilmente lavabile in lavatrice, in modo da garantirvi la massima comodità anche quando si parla di pulizia.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Dalani e scoprite tutto il comfort e l’eleganza intramontabile delle poltrone in legno. Dalani è il primo shopping club in Italia riservato agli iscritti: registrarsi è semplice e gratuito e ogni giorno potrete trovare tanti mobili e accessori scontati fino al 70%, per rendere la vostra casa ancora più bella. Cosa state aspettando? Tuffatevi nel mondo di Dalani e lasciatevi suggestionare dai consigli dei nostri esperti di stile. Love your home!

Offerte in arrivo