Poltrone in rattan

Poltrone in rattan

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrone in rattan:scopri di più su Dalani

Una classica seduta da giardino è un mobile che può essere realizzato in svariate forme, colori e materiali: poltrone in rattan sono un'interessante alternativa ai modelli convenzionali, da utilizzare sia per gli interni sia per gli esterni.  Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Dalani!

Poltrone in rattan, per un oudoor raffinato

Un cancelletto in ferro battuto impreziosito da fili di buganville, e un sentiero di ciottoli che schiude la visuale di un giardino zen curato nei minimi dettagli. I raggi del sole mostrano la varietà cromatica della bella stagione, mentre storie di vimini e rattan raccontano una filosofia d’arredo in perfetto equilibrio tra natura e architettura. L’estate trascina con sé un immaginario ricco di emozioni che hanno come protagonista indiscusso l’outdoor: dalle serate all’aperto, agli aperitivi in terrazza, tutto si tinge di magia quando la bella stagione avanza.

sedia dondolo in vimini

Per godersi pienamente lo spettacolo del sole che tramonta sempre più tardi è necessario modellare i propri contesti esterni seguendo il principio dell’armonia tra forme, colori e profumi. La prima regola per trasformare il giardino in un angolino di eden è quindi quella di giocare con i colori e i materiali: scegliete il fascino delle sedie e le poltrone in rattan, e divertitevi a trasformare il vostro outdoor in un angolino di verde dallo stile naturale e raffinato.

Il rattan: eleganza un prodotto naturale

Il rattan è una soluzione ideale per sedie, divani o poltrone. Si tratta di un materiale flessibile, allo stesso tempo leggero e resistente, che è quindi perfetto per i mobili che si prevede di poter spostare. Per questo motivo, e per il suo aspetto elegantemente rustico ed esotico, poltrone in rattan vengono solitamente scelte per i mobili da giardino e per ambienti outdoor. Si tratta di un materiale davvero versatile e l’intreccio delle sue fibre può dare origine a svariate forme. Oltre a poltrone in rattan è facile trovare, infatti, cestini, sedie o tavoli. Va inoltre precisato l’aspetto è molto simile al vimini ma tra loro non devono essere confusi. La differenza fondamentale sta nella loro resistenza e robustezza, il rattan è più forte rispetto al vimini, e quest’ultimo è ben più flessibile.

Una poltrona in rattan per abbellire il tuo giardino

Dalani ti offre sempre tantissime opportunità diverse per arredare la tua casa in maniera elegante, sia negli ambienti interni che negli ambienti esterni: perché, allora, non puntare su una poltrona rattan tanto raffinata quanto confortevole? La poltrona in rattan si rivelerà una soluzione di gran classe per il tuo soggiorno o per la tua camera da letto, ma anche per il tuo cortile o il tuo giardino: un elemento di arredo, insomma, estremamente versatile e capace di donare un look nuovo a qualsiasi spazio.

poltrona-in-rattan

Sì, puoi rendere accattivante la tua stanza con una poltrona in rattan: chi l’ha detto, infatti, che debba essere confinata unicamente al giardino? Non lasciarti limitare e non farti vincolare dalle convenzione e dai conformismi: scegli, invece, di imporre il tuo stile, dedicandoti alle tue passioni e ai tuoi desideri. La poltrona in rattan è realizzata con il legno derivato dalla palma omonima, che si fa apprezzare per la sua resistenza e al contempo per la sua elasticità: un materiale di grande valore, insomma, anche per la sua capacità di adattarsi a qualsiasi soluzione di design e a qualsiasi stile.

Poltrone in rattan per tutti gli ambienti della casa

poltrone in rattan

  • Poltrone in rattan per interni. Le poltrone in rattan sono mobili eleganti e adatti a qualsiasi stanza, è però importante fare attenzione a non esporre eccessivamente queste sedute a luce o umidità. Le poltrone in rattan non sono solo complementi d’arredo da destinare a giardini, portici o terrazzo: anche in soggiorno o sala da pranzo sono mobili ideali per un momento di relax, soprattutto se  arricchite dal loro complemento perfetto, i cuscini.
  • Poltrone in rattan per esterni. Per quanto riguarda l’outdoor, il materiale favorito per le poltrone in rattan è solitamente il sintetico o polyrattan. Il primo è più resistente ai danni causati da un’eccessiva esposizione al sole e all’umidità e le sue fibre sono una combinazione di elementi naturali e sintetici. Le poltrone in rattan sintetico potranno essere utilizzate in giardino o sul terrazzo senza troppe remore rispetto agli agenti atmosferici. Queste poltrone sono disponibili in diversi modelli e colori, facendone un complemento di arredo altamente personalizzabile.

Poltrone in rattan papasan

Un design classico delle poltrone in rattan è quello delle poltrone in rattan papasan. Questo tipo di poltrone presenta un pouf incorporato, un grande e morbido cuscino. La loro forma è rotonda e questo consente di sprofondarvi col massimo comfort. Sono poltrone ideali per il giardino e il terrazzo, accanto ad una piscina, sul prato o per arricchire una zona lounge composta da diverse sedute in rattan.  Il tocco finale? Dei guanciali dalle dimensioni generose, e dei pouf imbottiti di tessuto, da scegliere in nuance calde e vivaci. Desiderate rendere il giardino una location perfetta per raffinati rendez-vous tra amiche e aperitivi a base di finger food? Entrate a far parte del nostro shopping club, e scoprite tutte le offerte e le idee per rinnovare il vostro gardenstyle: su Dalani potrai trovare sedie in vimini, poltrone in rattan, tavoli da esterno, mobili in legno e tanto altro per chi ama arredare i contesti con stile.

Offerte in arrivo