Poltrone in giunco

Poltrone in giunco

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Poltrone in giunco:scopri di più su Dalani

Le poltrone in giunco sono sedute eleganti nella loro naturale semplicità: corredate di soffici cuscini, sono perfette per arredare una zona giorno in stile mediterraneo, come pure un giardino o una veranda. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Dalani!

Poltrone in giunco: la bellezza della semplicità

Le poltrone in giunco sono sinonimo di relax allo stato puro. Pensateci bene: pochi altri complementi d’arredo hanno la stessa rilassata aria vacanziera di questi splendidi complementi d’arredo. Le poltrone in giunco evocano semplicemente indimenticabili vacanze al mare e soggiorni distensivi nella quiete di una campagna rigogliosa. Non è un caso, d’altra parte, che queste sedute abbelliscano terrazze, verande e salottini dei bungalow e dei resort più confortevoli, dai villaggi sulle isole tropicali agli agriturismi immersi nel verde della Toscana o del Trentino-Alto Adige. Il materiale in cui sono realizzate si ricava dal rattan, espressione generica con la quale si intendono tutte quelle palme da cui si ricava una fibra naturale per la realizzazione di mobili e accessori per la casa, che assume nomi diversi (giunco, giunchino, manao, midollino) a seconda della lavorazione. Le poltrone in giunco sono splendidi complementi design eco-friendly con i quali potrete infondere un tocco di stile in più ad una zona giorno di ispirazione mediterranea. Immaginatele, ad esempio, in un salotto di gusto provenzale con pavimentazione in cotto, attorno ad un tappeto circolare in cocco, che funge da base per un tavolino rotondo in vimini: invitate i vostri migliori amici, preparate un buon caffè e gustatelo con loro comodamente seduti sulle vostre bellissime poltrone in giunco.

poltrone in giunco

Poltrone in giunco: per interni ed esterni

Divertitevi a scegliere per i cuscini delle poltrone in giunco fodere diverse per ogni stagione, creando magari un armonico raccordo con i colori dei vostri divani. In una casa al mare si riveleranno perfette quelle a strisce bianche e blu, in perfetto stile navy; un semplice rivestimento bianco, poi, si rivelerà una scelta adatta in ogni circostanza. Tra i più bei modelli di poltrona in giunco, c’è quello detto “papasan”, introdotto negli Stati Uniti negli anni ’50 e divenuto un vero e proprio must dell’arredo per il giardino negli anni ’70. Le sedie papasan sono costituite da una solida struttura in giunco a forma di conca con base circolare e rese estremamente confortevoli da un soffice futon con lavorazione capitonné. Vi sembra già di vedervi, comodamente accoccolati su queste splendide poltrone in giunco sotto il portico, mentre la luce rosata del tramonto colora il cielo di poesia. Le poltrone in giunco si riveleranno perfette anche sotto un ampio gazebo, attorno ad un tavolo in rattan con piano rivestito da un’elegante lastra in vetro temperato: la stagione degli aperitivi all’aperto sta per iniziare!

 

Offerte in arrivo